Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
x Lex Luthor. Che ne diresti di dare una bandierina al segnalinea con i colori bianconeri? Io penso che eviteremmo incomprensioni! che ne dici? :))))))
In partenza verso Torino, per la libertà , la giustizia, per sconfiggere l’impero del male e soprattutto per i tre punti….
..
Beck, a pranzo ho parenti fiorentini, (vabbè tanto io ora scappo). I miei nipoti, 13 e 10 anni, appena entrati in casa: “zio, zio siete dei ladroni, il goal del Catania era buono e quello di Vidal no”.
Hai voglia a spiegare’ che anche il goal di Mauri era buono, che gli errori arbitrali capitano, a volte a favore a volte contro. Niente da fare: cervellini bruciati. Vede quanti danni??
Massimo non credo siano squadre all time. Credo jurgens pescasse negli ultimi vent’anni… Dico la mia: Baggio per Boksic
x Massimo Franzò: E’ chiaro che non hai mai visto giocare Sivori. Leo
massimo della juve di tutti i tempi c’è un solo giocatore imprescindibile, Omar
Pepe a fine carriera diventerà l’addetto arbitri della Juve, pare che sia così autorevole che gli arbitri spesso si consultano con lui prima di prendere una decisione.
Stasera cmq sarà in panchina vero?
Saluti
x Lex Luthor. “Per Yurgens : a misura d’arbitro…..e di guardalinee. Noi non ci facciamo mancare niente!
Scritto da Lex Luthor il 3 novembre 2012 alle ore 13:27″ Lex controlla che è tutto a posto! Non si sa mai. Leo
io per la.juve di tutti i tempi.non prescinderei mai da platini in mezzo al campo e scirea dietro…
X Fiorentino. Pirlo è più di dieci anni che è sulla cresta dell’onda. Non lo ha scoperto la juve! Alla juve sta dimostrando tutta la sua professionalità ! Non sarà juventino dentro, ma a lui piace giocare. Strano che con il turnover (che odio) non viene mai risparmiato. Eppure ha una certa età !!! Leo
x Antonio. Se non c’è Pepe non si può fare il 4 3 3. I sostituti non sono uguali a lui e sarebbero degli “adattati”. Può venire bene o può venire male. E’ il caso di rischiare?