Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Sta poesia se permettete io la dedico
Ar boemo che ha fatto pe’roma
Piu’de romolo e de remo
E’pulito coraggioso
Lui vole cancella’er marcio
Suo unico interesse
Ripuli’er carcio
Pe’e sue tante battaje
Pe esse na persona vera
Er sistema l’ha osteggiato
Ja bloccata a’carriera
Pe’a sua gran crociata
Contro r carcio n farmacia
Er sistema l’ha intrarciato
Pure in serbia e in turchia
Per ave’attaccato moggi
E er sistema juventino
L’han fatto caccia’pure da lecce e da avellino
Per ave’poi criticato
Er sistema da’interno
L’han fatto anna’pure da npoli e salerno
Anche a roma tocca dirlo
Nun t’avevamo rispettato
Pero’cerca de capi’
Er sistema cia’obbrigato
Ma ora er carcio e’ripulito
Quer moggi nun ceppiu’
Era che tornassi
Ce poi guidda’solo tu
Ve confesso che n po ho pianto
Alla sua presentazione
Rivede’bardini e zema
Abbiam fatto er ribaltone
Fiorentino
Hai ragione su verratti ma non ti dimenticare che a parigi gli proponevano la titolarita’.alla juve avrebbe sfondato la panca anche perche’pirlo e’un diesel,per rendere deve giocare tanto.c’e'poi da aggiungere che al psg guaagna il doppio di pogba e il triplo di marrone e tu mi insegni che carta canta….comunque rimane un rimpianto non averlo preso vista la sua fede juventina oltre alle capacita’.
dimas…un po eccessivo nn trovi?
sivori nn l’ho mai visto giocare ma ho visto platini…e di giocatori che sanno impostare e concludere un’azione e con una media-gol di 0,51 che giocano a centrocampo non ne ho mai visti…da quello che so avrebbero per ruolo.potuto giocare insieme pero considerando che seguo la juve dal rigore di brady per quanto ho visto ribadisco che nn posso prescindere dal francese e dal grande Gai…
A proposito di Verratti. Sta giocando in un campionato più scarso di quello italiano. Non capisco come mai , pur essendo stato convocato, Prandelli non lo abbia mai fatto giocare, anche per 10 minuti, con la nazionale Italiana. Non vorrei fosse un altro Insigne o Immobile!!! Leo
Forse, Fiorentino. Verratti, non sarebbe mai venuto alla juve e non per sua volontà ! Si stava accendendo un’asta con l’emiro. Ancelotti lo aveva richiesto e quindi non c’era più nulla da fare. In quanto a Pirlo vero che non c’è un suo sostituto, ma nulla fa pensare che Conte non poteva adottare un diverso modo di giocare. Si diceva all’inizio che l’arrivo di Pirlo alla juve non era stato poi così tanto gradito a Conte!
@ Leoncini 45
Sai perchè Pirlo non viene risparmiato? Perchè nella rosa della Juventus è l’unico che sa fare quel gioco. Non avete il ricambio. Se quest’estate aveste acquistato Verratti, cosa che era ampiamente nelle vostre possibilità , il discorso oggi sarebbe diverso.
ma faccioschifocomeblatter come cacchio fa a prendere la connessione internet dalle fogne della cittadina dove sopravvive? mistero.
@Lex.Stasera vorrei vincere in maniera regolare senza favori arbitrali o guardalineeschi o quartouomeschi.
Sarebbe una fantastica prima volta per noi, non trovi che sarebbe meraviglioso?Vincere senza rubare chissà che emozione ci darà .Io con la Juve questa emozione non l’ho mai provata quindi ci terrei e poi farlo con l’inter sarebbe ancora più bello perchè, diciamocelo senza infingimenti, questa è la squadra a cui più abbiamo rubato.
Saluti
x Riccardo. Io e Michela…………..abbiamo già provveduto!!!!:)))))