Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
si alex si tratta di un signor giocatore ma quelli lo hanno preso per poco…possibile che nn si riesca a scoprire nessuno prima che diventi famoso…?
Ecco massimo
Lewandosky lo rivisto ultimamente contro il real per 90minuti e secondo me farebbe al caso nostro come poki.
Blatter mi avevi intimato di non rivolgerti più la parola e adesso elemosini attenzione?
Però stavolta se vuoi una consulenza psichiatrica me la paghi mica te la faccio gratis come la volta scorsa! :-D
oppure uno dei tanti osservatori riesce magari a scovare un talento a poco prezzo…tipo Lewandowsky magari o una specie di Cavani, pagati davvero poco e che ora valgono quello che valgono
Allora, o mi trovate uno che con 20 mln viene e accetta uno stipendio “modesto” (ho messo le virgolette), oppure c’è la solita minestra, oppure si scopre qualche talentino sconosciuto……Dall’Inter avrei preso Eto’o, il cui costo era abbordabile. Peccato per lo stipendio……non proprio dentro i parametri…..
appunto alex…se riesci ad averlo al giusto prezzo…e poi prima di solennizargli il declino io lo farei giocare con continuita’…
Beh l ‘erba del vicino….io non prenderei neppure osvaldo che per me vale matri.voglio dire se dobbiamo svolta i nomi erano aguero vanpersie falcao e cosi via.senno’tanto vale tenerci i nostri.david villa era di quel livello li ma ora mi sembra in fase calante.certo che se lo paragoni a giovinco allora lo piglierei subito.
alex in cl sempre meglio andarci con Villa che con quelli che abbiamo Vucinic escluso..e credo sarebbe titolare
io lo prenderei…
Massimo
Avid villa pre knfortunio da prendere subito.adesso a 31 anni non lo voglio piu’.anche se noi andiamo in giro con giovinco….