Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
io dico che certi investimenti a lungo termine sarebbero da fare… certo, più facile con i centrocampisti che con le punte. Prendere ronaldo dal psv, quello dico… fosse così facile
http://www.movimentotorino.it/2012/11/i-soldi-nel-pallone.html
Stasera allora Giovinco-Vucinic?…..tutti tranquilli?…..
Domenico
Dico proprio quello.nel senso quando oscar costava 7 non era pronto per la juve.se vuoi uno pronto costa 30 specie se giovane.
Bilbao
Le ho trovate su un blog del corrieredellosport.it a post di un articolo sul “maestro”.
Impagabili.
Ps vieni allo stadium?
Abbiamo Giovinco. 11 mln…..
Oscar costa ora 30 milioni. Al mondiale under in Colombia si vedeva che aveva stoffa
Lo portavi a casa per sette, otto. Cifre altine per un non ancora ventenne ma se non si rischia… Ora che arrivasse al milan chi conosceva Kaka? Ricordo ancora l’articolo della gazza: il nuovo Cerezo… E ho detto tutto…
Alex, quelle rime romanesche che hai trovato nel blog giallorosso credo siano dell’ottimo Massimo Zampini….
Le squadre di vertice non hanno tempo di aspettare che uno diventi forte.tieni anche presente che i sudamericani forti ormai costano.oscar 32 milioni neymar andra a 45 e cosi via..
Ormai si deve investire più sulla rete di osservatori che sulla vendita delle magliette. Udinese docet.