Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Telefonate di Petrucci, Abete, Nicchi, Braschi e Carraro nell’intervallo.
Very soft penalty…
Perchè a noi questi rigori non ce li danno mai?
Grande mestiere di milito
Eccolo ,,,
Eccolo
Occhio che braschi vuole compensare
Il giallo a chiellini fa capire chi è il signor braschi..
Beck, chi è il nostro addetto agli arbitri?….Meani?…..
Per Salvadoe : ti sei scordato anche la mancata espulsione di Licht. Praticamente come se stessimo 2 a 0.
Con la cattiveria dello scorso anno, a quest’ora la pratica prescritti sarebbe stata giá archiviata come é accaduto con i (poco) discepoli di Zedenecco.
Io vedo molte cose che non vanno in questa Juve: alla mezzora una statistica che diceva che avevamo perso 12 o 13 palloni contro una squadra che non pressa quasi nulla con gli attaccanti é per me inaccettabile. Compreso Pirlo che ultimamente sembra molto piú bravo come suggeritore per gli inserimenti dei centrocampisti che come cassaforte del pallone e direttore d’orchestra.
Lichtsteiner é oramai un problemino perché appare non solo enormemente impreciso, ma anche spaurito. Nell’occasione in cui si é fatto ammonire per fallo su Cambiasso era in vantaggio, ma ci mette un’ora per decidersi a darsi una mossa. Deve pure anche rendersi conto di essere ad un livello tutt’altro che buono perché rischia il secondo giallo, con l’arbitro che lo grazia.
Lo stesso non fanno Conte e Alessio.