Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Facciamo cacare i cavalli e ripartiamo!!! Buon we!!
La squadra è cotta. Corrono sempre gli stessi dall’anno scorso con qualche eccezione ogni tanto. In più c’è la nazionale. In più abbiamo 60 mln là davanti che non riescono a segnare nemmeno sotto la minaccia di essere inculati (pardòn Michela).
L’avevano previsto i Maya…
L ammonizione di chiellini ha favorito l’Inter..ma beccantini dirà che i meriti sono tutti stramaccioni
Se fossi uno juventino tirerei lo sciaquone
E’ proprio cosà che succede quando i prescritti erano piú forti di noi, vincevamo.
Adesso che siamo piú forti, hanno vinto loro.
Certo sembrano dei bambini felici con il loro palloncino nuovo e ce si divertano per una volta.
Io comunque bucherei loro i rickshaw.
X Lex: guarda non parliamo dell’ Inutile che mi vengono i conati di vomito. E no! Non ci sto a perdere l’imbattibilita in casa con l’Inter.
Beccantini e un interista di merda nel cuore e nel portafofli
abbiamo pagato il gol on fuorigioco…
Adesso beccantini come al solito loderà le scelte di moratti