Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Non sono d’accordo Lex….. Bendtner non ha giocato male, solo che è il classico centravanti boa, non uno che fa goal…… Pirlo ha giocato una buona partita ordinata, senza lampi, ma c’era sempre quando serviva l’appoggio… Isla ha fatto buone cose nel primo tempo, meno nel secondo, ma spinge, salta l’uomo, deve migliorare il passaggio finale….
dai Leo, basta con ste storie di arbitri… l’Inter è lì perché è meglio di tutte quelle che ha dietro………
JONATHAN BACHINI
«Datemi un’altra chance: Vorrei allenare i ragazzini». Radiato a vita per cocaina, l’ex centrocampista di Juve e Brescia è senza lavoro. «Ho strapagato i miei errori, per i colleghi sono morto. Ma qualcosa posso insegnare»
Tra il sogno e l’incubo, a volte, ci sono solo pochi centimetri di distanza. Oggi sei un calciatore famoso, con decine di presenze in serie A e addirittura due in Nazionale, domani sei licenziato, emarginato, buttato giù per sempre dal palcoscenico. Niente più applausi, gli occhi della gente diventano coltelli affilatissimi. «Forse è stata questa la cosa più dura, lo sguardo della gente comune, quella che fino a ieri ti osannava e ora ti giudica. Gli occhi erano gli stessi, tu eri lo stesso, eppure tutto era cambiato».
A 37 anni, Jonathan Bachini, ex centrocampista di Udinese, Brescia, Juventus, è un uomo in cerca di un futuro. All’apice della carriera è caduto due volte, positività alla cocaina. La pena è una manna: nove mesi la prima volta a Brescia, radiazione la seconda volta a Siena. Rescissione immediata del contratto, in entrambi i casi. La strada come approdo. «Mai avuto problemi di dipendenza. La prima volta non assunsi la sostanza volontariamente, la seconda sì, fu un mio errore, ammisi tutto subito».
__________________________________________________________________________________
C’è un altro che vuole allenare i ragazzini. Si chiama “Pippo” Carobbio e per lui la GS di Palazzi non ha ritenuto necessaria la radiazione. Quindi potrebbe farlo in futuro.
Jonathan Bachini è stato radiato perchè si è drogato. Non per doping, non per imbrogliare, non per rendere di più, ma solo perchè era drogato, tossicodipendente.
“Pippo” Carobbio ha venduto se stesso i suoi compagni la sua squadra e società i suoi tifosi per soldi.
Bachini non ha venduto nulla ma si è solo fatto male da solo senza rendersi conto che un calciatore ha solo il suo lavoro e se finisce quello finisce tutto.
Perchè “Pippo” Carobbio potrà coronare il suo sogno e Jonathan Bachini no?
L’esimio Petrucci e l’ineffabile Abete che ci dicono che la Giustizia Sportiva è perfetta così vogliono spiegarcelo.
Quale esperienza è più educativa? Quella di chi si è autodistrutto e stà lì di fronte ad un ragazzo a raccontare che indipendentemente dal fatto che diventi o meno un calciatore professionista non devi mai far male a te stesso o quella di chi dopo aver imbrogliato ed ingannato si vende le sue imprese ai giornali ed esce impunito nonostante le sue azioni?
Mi risponde Beck? Si immagina cos’è la vita di Bachini? E magari che pensieri può aver fatto? E poi si immagini la vita di “Pippo” Carobbio.
Per Salvadore : lapidario! :-)))))
Buon giorno ai lor signori, stamattina ho pochissimo tempo e non voglio sciuparlo parlando della frettolosa ed inesistente espulsione del difensore blucerchiato ma voglio soffermarmi un attimino sul campionat che volge al termine.
Si proprio così, sabato alle 22.25 circa il campionato italiano non avrà ragione di continuare, sarà chiuso. A me la cosa dispiace perchè daremo alle altre pretendenti allo scudetto 6/7 mesi per riorganizzarsi e rivedere i loro piani soprattutto quelli della seconda squadra di milano che hanno già “a merda causi causi”.
Come da prassi il risultato di Torino sarà 3/1 o 4/1 senza se e senza ma.
Ciao
Comunque anche Isla ha deluso ieri sera, oltre a Bendtner. Pirlo praticamente non pervenuto…….
Beh sì Beck, mi è piaciuta! :-D
Gentile Lex, rispondo a lei poi vado. Giovinco 6 per l’assist? Cinque, masismo. Era da tre. Sul resto, sor-nuoto (le è piaciuta?)…
Beck buongiorno! Su Giovinco : assist,….voto? 6 stiracchiato per l’assist? Pogba è un bel giocatore, io però dico che bisogna tener d’occhio il suo procuratore…..Sulla Samp : pare a me, o la squadra di Ferrara è già rimasta diverse volte in 10?…..Sulla Roma : Zeman si è lamentato del campo. Qualcuno dei tuoi colleghi avrebbe potuto chiedergli della piscina di Perugia…….
AUGURI CARA JUVE! 1/11/1897