Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
ma dove sono gli accaravanserragliati prescritti? già fuori dal tendone a festeggiare?? bisogna capirli, questi cani!! sono due anni che guaiscono
Mi tocca dare ragione a Yurgens.
Buffon ha l’agilitá di un elefante ed ormai prende solo le palle che gli tirano addosso, tralasciando che quando arriva un cross in area, e non ne arrivano molti di solito, c’é da tremare perché é incollato alla porta.
Sul secondo gol in effetti deviazione inefficace su Palacio.
Big Luciano sarebbe sceso negli spogliatori a fare il culo a tutti. Marotta starà telefonando a Moratti per complimentarsi. Cobolli Gigli avrebbe la sciarpa neroazzurra al collo.
Bendtner, maglia numero 17 : mavaffanculo!
rimaniamo superiori di due spanne…l’Inter e’ al massimo la juve e’ sotto tono e quando si riprendera’ si rimetteranno le cose a posto…peccato pero loro alla fine hanno meritato
X Leo: confido domani nel Ribera…
Poveri ragazzi, non vorrei essere nei loro culi a tu per tu con Conte.
Comunque erano settimane che si giocava alla grande solamente porzioni di partita.
Oggi abbiamo fatto i primi 15 minuti in cui si potevano segnare 3 gol. Ovviamente, come da copione, non li abbiamo fatti e la prestazione come le altre volte é andata scemando.
7 giocatori avevano riposato in settimana….
Per nonsologol : e Giacobbo ci ha dedicato una puntata di Voyager?
X Lex: quando ci vuole …ci vuole!