Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Conte dove a far giocare sto rari..ha più personalità di Buffon..ha più cattiveria
Ci sta!!Ogni tanto si può perdere,Conte ci ha capito poco!!Vidal a parte il gol ha fatto solo danni,Pepe va recuperato assolutamente!!!Il rigore e’ un regalo a compensazione….
Ma infatti Lex non parlo di quest’anno. Parlo di cominciare a valutare se valga la pena fare contratti a vita o vedere come va Leali, che peró é giovane, quindi non si puó sapere ora se sia un fenomeno o meno.
Quando Palacio ha segnato il gol in fuorigioco nel primo tempo mi sono incazzato come un matto perché ho pensato come a Gigi arrivasse un tiro in porta solamente e lui non lo parava (e non pareva trscendentale).
Una volta si diceva che il portiere di uno squadrone deve fare una parata (o due) a partita, ma deve farla.
Quella puttana di Ilaria D’Amico..vuole fare un pompin ad Andrea..si vede lontano da un miglio
e come al solito complimenti a giovinco e a chi l’ha riscattato a quelle cifre: mai visto un giocatore più inutile dai tempi di galderisi
Tre tiri tre gol, anzi 2 tiri tre gol, peggio che al luna park. La juve non merita questi arbitraggi, juventus-inter non meritava questo arbitraggio e questo guardainee. Il gol dopo 18 secondi in fuorigiogco ha condizionato, nel secndo tempo, più la Juve che l’Inter. Di occasioni da gol più noi che loro, loro più cinici, noi….più Bendtner, anzi meno . Il cambio è stato sbagliato ci voleva più Quagiarella o Matri, ma quell’errore del guardalinee ha condizionato maledettamente tutto, soprattutto la gestione dei falli. Nel secondo tempo Tagliavento ha perso il controllo non arbitrando con uniformità di giudizio nel dispensare i cartellini gialli. All’inter ne mancano due a noi quello double dello svizzero. La Juve e Juve-Inter meritavano altro.
Per FIERO : Ah beh!….e mi pare che non l’abbiamo pagato poco…….come Gabbiadini, che non segna mai….
Ragazzi guardiamo il lato positivo : finalmente ci hanno dato un gol moderatamente irregolare (possiamo fare di più) a Torino. Siamo sulla buona strada.
@ lex
leali, al lanciano: prende un gol a partita
Bilbao l’alterativa è Storari. O Rubinho. Il portiere giovane (non ricordo il cognome) comprato dal Brescia l’abbiamo mandato in prestito.