Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Vado, buona serata a tutti. A domani.
Pompini a parte l’Inter per tre quarti di partita in difesa è stata ridicola, alla Juve manca un attaccante spregiudicato loro ne hanno due e mezzo. O Conte si decide a far giocare una coppia fissa, infortuni permettendo o mercoledì ci giochiamo pure il passaggio in CHL.
Se beccantini si azzarda a non scrivere nel suo post che l ammonizione pilotata di chiellini non ha indirizzato la partita fa ridire..vuol dire che è un povero interista di merda
X Yurgens: più che personalità a me sembra maleducazione…
Certo che ridicolo il campionato italiano..mesi e mesi ad elogiare contee basta una vittoria dell’Inter per decretare la nascita di un nuovo fenomeno..Stramaccioni..la verità e che Ilaria D’Amico gliene deve fare tanti di pompini a braschi..no a stramaccioni
cmq diciamo anche che la juve di ranieri ha vinto in casa dell’Inter…al di la dell’imbattibilita’ alla quale tenevo davvero tanto, cambia davvero poco
Per Yurgens : e prende per il culo Marotta……
Ok..con sto rari forse non si perdeva..ora non diciamo che tutta la colpa e di Buffon..ci sono abissi tra una squadra di qualità e questa Juve…la stessa Inter che ora parer sia diventato uno squadrone..però che personalità Stramaccioni che da del tu ad Ilaria…
Stramaccioni fa il fenomeno…sembra un allegri 2…tanta spocchia..perché non dice che iltwrmilnista braschi ha fatto di tutto per sistemare la partita?
non lo parasse, volevo dire.