Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Ma che significa” gioco di squadra”..far retrocedere giovinco e vucinic per far buttare dentro marchisio e vidal sarebbe il gioco meravigliato di squadra della Juve? Ma per piacere..anche il Milan con ibra giocava così e non aveva nemmeno bisogno di Pirlo..perché era ibra che faceva il centrocampista…cosa che nella Juve non può fare giovinco perché viene sovrastato di centrocampisti avversari
Lo scorso anno, quando ancora non si conoscevano le potenzialitá della Juve, abbiamo passato la stagione a chiederci come avrebbe reagito la squadra alla prima sconfitta. E quella non arrivó mai.
Vediamo adesso che succede e se come, penso, si riparta con una sequenza di risultati.
Zanetti se scende il livello può giocare ancora sulla fascia anche se non è mai stato un ala…
il.gioco di squadra che fa segnare tutti va bene, ma nel momento in cui la squadra nn gira ci vuole il cecchino davanti…con un grande attaccante stasera saremmo andati a riposo sul tre a zero.
Paladino e milito.e Cassano..tutti e treinsiemefanno cento anni…
Ma che è sta storia dei record …mi fa ridere..tutti gli anni c’è un nuovo record..se tra qualche anno il campionato sarà come il derby del cuore e non si giocherà più a calcio ma a chi fa più gol..sai quanti record si batteranno ancora..più si scende di livello e più si fanno record
Se torna storari la Juve può fare ancora filotto..ma Buffon ormai e un ex
Comunque Buffon e imbarazzante..più lo rivedo mamma mia…ma quando si ” fa male” scientificamente come l’anno scorso?
Che ci fa cavani a c’è posta per te? È questo sarebbe un campionato avvincente? Ma vai a farti fottere nel culo Ilaria
” limbattibilita” ..ma perché ci tenete tanto? L’anno scorso per colpa delliimbattibilita avete gettato un sacco dipinti in casa dicendo che era meglio non perdere che rischiar di vincere….così facendo facevate vincere pr poco muntari e. El sharawi..provincialiiiiiiii