Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Guarda povero stronzo..sche senza la partita rubata di Catania adesso stavi dietro…
Milito il cascatore dice che nel secondo tempo sono rientrati con tanta rabbia e bla bla.
Io non l’ho vista peró. semmai ho visto gli Juventini entrare con la tazza di camomilla.
Ora vi sfogate con me perché le verità vengono a galla….
Ma che significa gioco di squadra povero stronzo? Ne hai presi 3 stasera!!!
Yurgens,sessualmente stai messo male…quando se ne parla troppo…!!!Se ne fa poco!!
Roba da matti..marotta porta rispetto alla Juve no…
la mondezza rosa è in festa!!! poracci dopo 1 anno e mezzo di sabati passati a rodersi il culo, non vedevano l’ora che acacdesse e con la squadretta del cuore poi….
a differenza del milan la juve manda in gol.tutti proprio.per il gioco di squadra…adesso non diciamo eresie.solo per una partita storta per piacere…
Ora addirittura marotta fa i complimenti a Stramaccioni..a questo punto li faccia anche a Moratti che l’ha scelto e a sto punto che si trova magari regala gli pure uno scudetto…
Sconfitta MERITATISSIMA !!!
La partita l’avevo giocata…e persa alcuni giorni fa,…in un post…”troppo” preciso.
Questa Juventus che non maschera più con la corsa e la forza dei centrocampista la totale assenza di un “reparto” (l’attacco) era la “vittima” sacrificale di “questa” Inter.
Paride ha nuovamente ucciso Achille.
Anche al netto dell’errore arbitrale sul goal in fuorigioco di Asamoah.
Questa la verità dei FATTI !!!
Questa Juventus “scarica” al momento non regge i due fronti…
Ora Conte deve essere più bravo che mai.
Vediamo.
Un caro saluto a tutti gli amici del blog.
Cristiano Poster