Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Bilbao tu sei un provincia otto del CAZZO …ti inorgoglisce così tanto l’Inter di mudingay????
va bene yurgens come vuoi…basta che stai tranquillo
ma chi é sto mongoloide che imperversa qui?
Anche pupo vi prende per il culo
per una volta sono d’accordissimo con quello che ha scritto feccia alle 23.32, cosa che gli fa quasi onore. Peccato questa sportivitá si materializzi in una serata in cui hanno vinto.
Non ho visto nessuna differenza, in tal senso,con la partita che vincemmo noi a S.Siro lo scorso anno.
ok yurgens come vuoi tu…basta che ti tranquillizzi
Marotta sta facendo gofdere milanisti e interisti..ha di nuovo elevato Galliani che ha fatto disastri sul mercato e si è messo ai piedi dell’Inter
Lo stadium e passato alla storiA dell’Inter….
Tranquillo a chi? Io odio il provincialismo e questa sera e stata l’apoteosi del provincialismo totale..22 Fabbri e altrettante pipe calcistiche..arbitri corrotti e dirigenti finocchi..cosa vuoi di più?????
È i bambino con i capelloni..