Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
AVVERTENZA
SI “SCONSIGLIA L’ASCOLTO AGLI… ALLOCCHI…” SE “… CE NE SONO
.
Ci sono opinioni E opinioni
.
Ma a sentire Beccantini, sono opinioni da Tifosi, quindi senza credibilita’
.
http://www.youtube.com/watch?v=nZIv-oX9z7c&feature=youtu.be
.
OPINIONE poco IGIENICA PER I “POLLI”-”MANIPOLATI” da ROBERTO BECCANTINI
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=424367977612308&set=a.366647866717653.76664.159408780774897&type=1&theater
Ciao Cartesio e Grazie!
@Lex vai in Libridine”c’e posta per te”…..Ciao!
@Ezio, Dimas e Lex:
se si uscirà dalla Champions (e non ne sono così convinto), spero che si prenda seriamente l’Europa League. In fondo è sempre esperienza internazionale che ci si fa, soldini, meno che con la CL, fama, ranking. Non mi dispiacerebbe, anzi, che la Juve, fosse la prima italiana a imporsi in questa formula nuova, aprirebbe, come di consueto una strada e, magari, a qualcuno, verrebbe in mente di giocarla davvero (vedi Napoli che manda in EL la seconda squadra).
Bene, Quartieri, per le notizie di ritorno alla normalità dalle tue parti!
Buongiorno a Tutti, Buongiorno Primario,
buon dì di festa dopo il godimento di ieri sera, condito con dose massiccia di affanno.
La Juve combina tutto da sola, fa la partita, la domina, passa sontuosamente in vantaggio, poi De Ceglie azzecca l’unico cross della partita e serve a Taider il pallone perfetto per il tiro che ti riesce una volta ogni morte di vescovo, altrimenti sei un campione da prendere al volo (tra l’altro, il giocatore lo ricordo in orbita Juve, nell’affare Sorensen, o sbaglio?).
Positivo, ottimo Pogba: ne ho scritto in Largo ai giovani, bisognerà far occhio al suo procuratore e fargli firmare un contratto pluriennale con clausola rescissoria alta (se lo dobbiamo perdere almeno che sia per soldi e tanti!).
Pirlo un po’ meno che nei suoi standard, forse spaesato dal lavoro diverso che facevano i suoi scudieri di serata, promossi entrambi, ma diversi da Vidal e Marchisio. Soprattutto un paio di errori da matita blu, introno alla mezzora del primo tempo, che sarebbero potuti costare cari.
Di De Ceglie, già detto, poca roba, ma perfetto nel cross del pareggio …
Isla da rivedere, ma in lieve, lievissimo progresso.
Ho visto bene Bendtner, gli è mancata forse un po’ di brillantezza atletica, ma mi è sembrato più inserito e funzionale nel gioco di tutti gli altri attaccanti, fatto salvo Vucinic.
Giovinco, nei pochi minuti che lo si è visto, è stato stucchevole e indisponente, il cross al bacio non lo può salvare dai meritati fischi. Il tempo di dimostrare qualcosa stringe, me ne dispiaccio, per primo (per secondo, và , essendo il Primario il presidente della ben nota associazione).
In generale, mi sembra giunto il momento di cambiare un po’ la disposizione tattica: regalare tre difensori, che sono bravissimi e rischiano poco e niente, a squadre che a malapena ci propongono una punta da marcare, secondo me, è eccessivo. Diverso potrà essere il discorso contro avversari di caratura almeno teorica maggiore.
Buonpomeriggio a tutti! So che il Primario non e’ in clinica avrei una domanda tecnica calcistica per Lei…..Secondo me non sarebbe stato piu’ oppurtuno sostituire Lavezzi con Palacio(che pare Delauerentis avesse in mano)invece di riscattare Pandev, pare a 12-13 milioni,e dargli un ingaggio da TopPlayer??!?Inoltre non sara’ stato deleterio da parte di Mazzarri dichiarare che a fine anno lascera’?!?a me ricorda tanto quando Lippi lo fece alla Juve.@Antonio d’ accordo su Bachini ed@Ezio su Isla,Bendter e Pirlo.Ciao a tutti!P.s “Slowly but surely we are coming back to normality in NJ”……..FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
HAPPY BIRTHDAY OLD LADY!115 ANNI E NON DIMOSTRARLI!
Bravo Fiero che lo hai ricordato: Buon Compleanno Juve !!!
A proposito di talenti..da noi gli allenatori pensano che i talenti non si nasca ma che si diventa..