Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Mac, Bendtner non è un brocco….ma il livello mi sembra quello di Matri o poco più…..sì, magari in coppia con Vucinic lo si potrebbe provare. Quaglia finora mi sembra molto (troppo!) altalenante……Giovinco da ultimi 15/20 minuti…..ci può stare….se non fosse che è stato pagato 11 mln!!!….A due mesi pieni dalla fine dell’anno non mi convince ancora. Gli rimangono Chelsea e Shaktar (e forse un po’ di Inter). Il resto del campionato è per il suo livello : provinciale.
MacPhisto : Lucio è una pippa (dai tempi del Bayern) lenta. E’ talmente lento che Pirlo senza una gamba in confronto a lui parrebbe Usain Bolt (e non esagero). La sua nullità calcistica è stata coperta da Samuel.
Non vedevo un difensore così scarso dai tempi di Andrade. Dargli 2 mln netti all’anno è una marottata. In più, sinceramente, che rispetto può meritare uno che per solo denaro la prima dichiarazione che fa è “gli scudetti della Juve sono 30″ quando fino al giorno prima era di tutt’altra idea….dal mio punto di vista zero. Spero proprio che se ne vada. E spero sinceramente che richiamino Masi, giovane di belle speranze…..
Su Bendtner: secondo me non è male, non è un brocco. Intendiamoci, è ancora da provare per giudicarlo, però ovvio che non è quello che ti fa il bomber della situazione… io lo proverei con Vucinic che approfitta degli spazi che il danesone può creare, con la stazza e la forza fisica. Giovinco invece da mettere negli ultimi 15 minuti, Quagliarella è l’unico che se gli viene data fiducia continua può farne 10-15 di gol… non di più. A meno che, presto o tardi, Conte non mediti un ulteriore cambio di modulo, come lo scorso anno, per inserire nello scacchiere il francesino dalle belle speranze…
Pirlo ieri non ha giocato male, ha fatto il suo… e se non mi sbaglio adesso le sta giocando praticamente tutte le partite, mentre per tutti gli altri vale il turnover. Massimo Franzò ha ragione, è uno dei pochi qui dentro che rimarca il fattore importante che non si può avere la Juve dello scorso anno per intensità e agonismo. Le grandi squadre, per i troppi impegni, devono tramutarsi spesso in cinismo, organizzazione e personalità (che fa rima con consapevolezza). Tutte cose che alla Juve non mancano e, seppur in un campionato a tratti modesto finora e con un attacco a sforzo come lo scorso anno, un filotto così di vittorie non l’ha centrato nemmeno Capello con il suo squadrone. In Champions io sono molto realista e dubbioso sul passaggio del girone. Vediamo… se si esce, in EL (anche se paga poco in termini generali) invece ci si può provare finalmente a giocare per vincere e non per partecipare, la panchina adatta la Juve ce l’ha. Auguri ancora alla nostra vecchia Signora.
Hai visto Lex? Qualcuno ti ha ascoltato e ti toglierà dalle scatole quello che più ti sta sulle palle…
INCROCIATE LE DITA!!!! C’è un momento di amarezza di Lucio che abbiamo ampiamente verificato in queste ultime ore”. Lo ha confermato negli studi di SkySport 24, Giovanni Guardalà , inviato a Vinovo dell’emittente satellitare. “L’ultima amarezza è quella di ieri – ha proseguito il giornalista -: Conte, legittimamente, perchè li vede tutti i giorni, fa le scelte e ha preferito schierare Caceres per far riposare Chiellini. E Lucio non l’ha presa benissimo, anche se nei giorni scorsi ha avuto un po’ di influenza e non era al meglio. Poi nel momento in cui la Juventus era in vantaggio, stava per entrare Chiellini, quindi non veniva considerato ancora lui. E’ arrivato alla Juventus con grande entusiasmo, ha giocato solo una partita da titolare contro il Chievo ed una contro il Nordsjealland; insomma, sappiamo che non è assolutamente contento di questa situazione. Il procuratore, Sandro Becker, che è in Brasile, e il suo mediatore Alessandro Lucci, sanno perfettamente di questo malessere e nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la Juventus per capire cosa si farà a gennaio. Se le cose rimarranno così, Lucio sembra intenzionato a chiedere di essere ceduto a gennaio perchè vuole giocare. Potrebbe tornare in Brasile, perchè c’è lì nel 2014 c’è il MOndiale; ma c’è anche il Fenerbahce che lo aveva contattato questa estate, prima che la Juventus lo convincesse. E’ una situazione in evoluzione. Lucio non farà mai una dichiarazione polemica, continuerà ad allenarsi. C’è l’insoddisfazione di Lucio, che si aspettava di giocare di più, ma anche la Juventus forse si aspettava da Lucio un tipo di gioco diverso; non si è adattato tatticamente alla filosofia Juve. Con grande professionalità , quindi, probabilmente, ci sarà una separazione senza polemiche”.
Per dimasdumas : secondo me per sabato sera ci siamo gà attrezzati per comprare l’arbitro. Me lo sento….Tu e Leoncini continuate pure lo sciopero della gnocca! :-)))) Lotta dura senza paura! :-)))) Anzi vi aggiungo anche axl rose (così impara a credere alle storie di Marotta che compra Van Persie), un po’ di penitenziagite gli farà bene! :-)))))
Per Cartesio : sì capisco che sarebbe bello andare avanti in EL. Ma temo che nell’eventualità faremmo i calcoli delle altre : si gioca di giovedì, non porta quattrini…..avanti le terze linee (nemmeno le seconde).
AVVERTENZA
SI “SCONSIGLIA L’ASCOLTO AGLI… ALLOCCHI…” SE !!!”… CE NE SONO.
.
Ci sono opinioni E opinioni
.
Ma a sentire Beccantini, sono opinioni da Tifosi, quindi senza credibilita’
.
http://www.youtube.com/watch?v=nZIv-oX9z7c&feature=youtu.be
.
OPINIONE poco IGIENICA PER I “POLLI”-”MANIPOLATI” da ROBERTO BECCANTINI
.
———
.
Ad aiutare lo IOR a insabbiare il caso ci fu anche Franzo Grande Stevens, l’avvocato della FIAT, mentre uno dei detentori dei conti cifrati sarebbe Giulio Andreotti. Di fronte a nomi di questo calibro non stupisce il silenzio della stampa italiana: questo è un libro che accusa non solo la Chiesa, ma un intero sistema di potere. Non stupisce nemmeno il silenzio dei vertici cattolici: poiché le fonti sono dichiarate, per il Vaticano sarebbe facile smentirle.
.
DI RITA PENNAROLA . La Voce Della Campania Opus Dei
caro bove ti scrivo; State Buora se potete…
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2608
.
procuratore della Banca Vaticana—> Franzo Grande Stevens,
http://www.disinformazione.it/bancavaticana.htm
.
E’ che Nessuno “osi pensare a complotti! Lo dice: Roberto Beccantini!
Oooops… di di Beccantini….. l’opinione! E’ le opinioni si rispettano
SI DEVONO! RISPETTARE!!!
Perche’ TUTTE (e’ sfido a provarmi il contrario!) le OPINIONI di Beccantini,
SONO CONTRO LA JUVENTUS! TANTO CONTRO LA JUVENTUS CHE….
.
CON ALCUNI BLOGGISTI HA FORTEMENTE ASSERITO CHE
LA JUVENTUS HA RUBATO ANNCHE LO SCUDETTO DEL 1905!
Ciao Quartieri.Io spero che noi si continui in CL ovviamente anche se la vedo difficile.
Ma proprio per questo dovessimo passare alla EL mi piacerebbe che la si prendesse seriamente.
Fa bene per acquisre esperienza internazionale a chi non ne ha o ne ha poca e poi come dico sempre il vincerla fa curriculum.
Saluti