Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
Magari non prima di aver segnato il goal dell’ex…..;))))
Scritto da Lex Luthor il 1 novembre 2012 alle ore 18:59
..ma tu quante partite ha viste dell’Inter?… il bologna – per esempio – l’abbiamo regolato (a casa loro) più agevolmente … e senza la complicità del portiere…
Su Pogba…please non si e’ ancora affermato e gia’ vi preoccupate di clausole e contratti….dai lo so che Marotta non e’ Moggi….ma almeno l’ha strappato allo Utd e non al Pescara(niente contro gli Abbruzzesi eh)..e per quanto riguarda Lucio..se va via ce ne faremo una ragione tradotto “chi se ne fotte”!
@Fiorentino,ti rispondo io Assolutamente No………..Noi i conti li facciamo sempre alla fine…..Buona partita a te!
Per Fiorentino : a meno che non ci capitino 100 infurtini in 5 mesi……come ai brutti tempi.
Per Fiorentino : sì. Per me già da un pezzo…..Non vedo grandi rivali……l’Inter non mi convince.
Buona sera a tutti.
Se sabato la Juventus dovesse vincere contro l’Inter (speriamo di no), si può parlare di campionato già deciso?
Per MacPhisto : temo che di questo passo, Pogba lo potremmo trannere per altri due o tre anni…..Poi i quattrini e l’appeal di altri campionati (oltre al suo procuratore) ce lo strapperanno. Spero che diventi un campione e rimanga, ma non ce lo vedo a giurare fedeltà alla maglia come Marchisio.
IL MANIPOLATORE DALLA FACCIA DI TERRACOTTA
Non potendosi esimere dal nominare l’ inter, si improvvisa: Don Abbondio
.
http://www.beckisback.it/
Più punti che con Capello
Roberto Beccantini 31 ottobre 2012
.
l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
.
Serie A, Turno Settimanale.
Arbitri: Male solo Doveri
Mancata espulsione di Pereira, e 3° gol dell’Inter in fuorigioco
****************************
inter-sampdoria 3-2 — Doveri di Volterra
Dal mancato giallo a Pereira, al rosso più rigore in favore dell’Inter: succede tutto in sequenza a inizio del secondo tempo, Pereira entra duro sulla caviglia di Berardi (subito dopo costretto a uscire in barella!) con Doveri che lo grazia, risparmiandogli, minimo il cartellino giallo (ma il fallo era da rosso diretto!). L’azione si riavvia e arriva nell’area di rigore della Samp dove Palacio smarca Milito (in posizione regolare, lo tengono in gioco in due): sull’argentino c’è la cintura di Costa, che abbatte l’interista. Rigore e rosso diretto per il difensore della Samp, perché stoppa l’attaccante al tiro. Al 38’ del secondo tempo, tris di Guarin, con fuorigioco di Nagatomo nell’avvio dell’azione.
Lex, tutto quello che vuoi, ma Lucio ha vinto tanto ovunque, pippa o non pippa… che poi, secondo te, l’abbiamo preso a costo 0 per giocare titolare? Maddai… al massimo riserva di Chiellini e nemmeno quello. Su Giovinco, sempre detto che Marotta ha speso troppo per riscattarlo, sempre detto che gli do si e no altri due mesi scarsi di fiducia seppur nel campionato mediocre, altrimenti magari a gennaio possiamo tranquillamente cederlo a titolo definitivo o ricavarci qualche scambio con un attaccante perlomeno senza fronzoli. Godiamoci piuttosto il costo 0 di Paolino Pogba… anche se tra qualche tempo bisognerebbe usare per la prima volta una bella clausola di rescissione al suo contratto… no?