Ammettiamo che fosse finita 1-1. Avrei scritto la stessa analisi. Certo, il massiccio turnover e l’errore di De Ceglie (ma anche la prodezza balistica di Taider). Momenti di calo: si gioca ogni tre giorni. Tutto ciò premesso, cosa sarebbe la Juventus, «questa» Juventus, con un attaccante alla Diego Milito?
Non è perfetta, la squadra di Conte, ma gioca sempre. Sempre. Quarantanove partite senza sconfitte, ventotto punti in dieci gare, uno in più dell’era Capello. Il Bologna ci ha messo grandi bende e qualche puntura. Un avversario cinico l’avrebbe sbranato già nel primo tempo. Cinica, la Juve lo è stata col Napoli. E stop. Le tracce che lascia Paul Pogba, classe 1993, sono del predestinato. Un gol al Napoli, un palo e la rete-vittoria con il Bologna; per tacere del palleggio e della visione di gioco. Marchisio e Vidal non sono più «soli». Caso Giovinco: senza l’assist al francese, l’avrei rincorso anch’io.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
Sabato, Juventus-Inter. Conte ha sempre vinto in casa; Stramaccioni, sempre in trasferta. La Juve ha più gioco; l’Inter, più attaccanti (non come numero, beninteso). A proposito: Bendtner, lui, non è che abbia trasfigurato il reparto. Pick and roll, ma in area c’è e non c’è, Amleto di riporto.
La Freccia (giallo)Rossa che si ferma a Parma per far scendere la Roma racconta il Paese meglio di qualsiasi trattato. Non è bastato a farla vincere, ci riproveranno con Italo. Ennesima rimonta subìta. Miglior attacco (ex-aequo con la Juventus), peggior difesa: e poi dicono che Zeman è cambiato.
DOMANDE E RISPOSTE DEL PROFILO DI BECCANTINI SU FACEBOOK
.
ECCO L’OPINIONE… DELL’UNICO “TIFOSO ONESTO” DELLA JUVENTUS.
DA LEGGERE CON ATTENZIONE E POI RIFLETTERE
.
Fabio Massimo Ciminiello E Tesser? Io non ho certezze, al contrario suo che vede certamente colpevole Conte. Poi la camera di consiglio di Napoli: il fatto che lei dica che sarebbe interessantissimo sapere che cosa possa essere capitato lì dentro, significa che qualcosa di diverso dal normale possa essere accaduto. Ma per carità non diciamolo….. I Romani, che la sapevano lunga sul Diritto (e che sono alla base di gran parte delle legislazioni dei paesi di questo pianeta) dicevano “in dubio pro reo”. Non le pare che tutti questi dubbi che ci sono non abbiano portato ad altro? Almeno abbiamo concordato che esistono giornalisti che vogliono travisare i fatti! Ed ovviamente esistono tifosi accecati dal livore, ma essere ciechi non vuol dire avere sempre torto, così come dimostrarsi cortesi non vuol dire avere sempre ragione. Credo di essere un cieco cortese. :)
23 ottobre alle ore 11.54
.
Roberto Beccantini Fabio, cartellino rosso. Io vedo colpevole sicuro Conte? Quando mai? la rimando alla mia Clinica, all’analisi intitolata Tanti dubbi. Non legga solo quello che gli pare, non sarebbe da lei.
23 ottobre alle ore 11.59
.
Fabio Massimo Ciminiello Me ne compiaccio. Del cartellino rosso dico. :) Legga anche lei per favore. Ho detto “in dubio pro reo”. Ho preso posizione e mi sembra chiara: solo su prove certe si può condannare. Lei non la prende. La capisco. Lei non è tifoso (della Juventus). Il suo classico esempio sono le famose schede svizzere. Non c’è uno straccio di prova (il che vuol dire traffico telefonico intercorso fra quelle schede) che siano state usate per parlare nascostamente con gli arbitri. Se lei comprasse una pistola la accuserebbero di averla usata solo se ci fossero dei proiettili esplosi su qualche cadavere oppure dei bossoli facilmente riscontrabili in zone di sparatorie. Comprare una pistola e non usarla non è reato. Comprare schede telefoniche per poi non usarle (non è stato provato che le abbiano usate, ci sarebbe stata la possibilità di verificare il traffico intercorso, in materia di intercettazioni sappiamo che c’è gente tecnologicamente abile a presentare alcune intercettazioni e a cancellarne altre perchè irrilevanti. Salvo poi intervenuta la prescrizione dire che, toh, erano rilevantissime) non è reato. E attendo ancora sue prese di posizione rispetto all’esimio suo collega Palumbo che disse che Conte era colpevole di illecito sportivo a Radio Radio Web. Altro che dubbi. Qui non ci sono dubbi. Alimentare il sospetto vale più di una prova.
23 ottobre alle ore 13.01
.
Roberto Beccantini Gentile Fabio, non dimentichi mai il contesto della giustizia sportiva, diverso – a torto o a ragione – da quello della giustizia ordinaria. Il tifoso la scopre solo quando tocca i suoi cocchi. Giustizia sportiva, Fabio: ha parametri diversi. Naturalmente, per il tifoso tutto è opinabile. Ripeto: persino i genoani considerarono un complotto la retrocessione dovuta a Preziosi beccato con la busta del denaro in mano. Siete tutti uguali.
24 ottobre alle ore 5.04
.
http://www.facebook.com/roberto.beccantini.3
Per Ettore : io spero in un arbitraggio stile Catania. E se possibile, peggio! (per gli avversari, ovvio). I miei tre martiri dimas, Leoncini e axl rose proseguiranno lo sciopero fino all’estremo limite! :-))))) Buona serata a tutti.
Ettore ,attento alla mezza gamba di Ranocchia,,,,..
Scritto da Lex Luthor il 1 novembre 2012 alle ore 20:37
.
Lunedi’ e martedi’ morattO…
oggi anche il suo degno compare…hanno parlato di arbitro…
Certo che per fare vittimismo arbitrale, dopo l’ultima vergogna inter-Sampdoria…ci vuole proprio una faccia di merda come quelle…
.
.
LE MADRI DEGLI ZANETTI (zanetti, per non offendere stronzi o idioti!) SONO SEMPRE INCINTE!
.
MILANO – Zanetti sfida la Juve: «Spero in arbitro sereno»
«A Torino ce la giocheremo. Stramaccioni? L’arbitraggio? Spero sia sereno e che alla fine della gara si possa parlare solo di aspetti tattici»
.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/inter/2012/11/01-276239/Zanetti+sfida+la+Juve%3A+%C2%ABSpero+in+arbitro+sereno%C2%BB
.
Serie A, Turno Settimanale.
Arbitri: Male solo Doveri
Mancata espulsione di Pereira, e 3° gol dell’Inter in fuorigioco
.
inter-sampdoria 3-2 — Doveri di Volterra
Dal mancato giallo a Pereira, al rosso più rigore in favore dell’Inter: succede tutto in sequenza a inizio del secondo tempo, Pereira entra duro sulla caviglia di Berardi (subito dopo costretto a uscire in barella!) con Doveri che lo grazia, risparmiandogli, minimo il cartellino giallo (ma il fallo era da rosso diretto!). L’azione si riavvia e arriva nell’area di rigore della Samp dove Palacio smarca Milito (in posizione regolare, lo tengono in gioco in due): sull’argentino c’è la cintura di Costa, che abbatte l’interista. Rigore e rosso diretto per il difensore della Samp, perché stoppa l’attaccante al tiro. Al 38’ del secondo tempo, tris di Guarin, con fuorigioco di Nagatomo nell’avvio dell’azione.
.
E’ NON SI VERGOGNANO A NON VERGOGNARSI…
Fiorentino buonasera
No assolutamente no.manca una vita alla fine la juve a meta’del girone di ritorno lo scorso anno era dietro di 7 punti.io vado ripetendo dall’estate che l’inter e’la vera rivale,per organico e per mentalita’anche se la mentalita ‘l’hanno acquisita a tavolino,ormai ce l’hanno.negarlo sarebbe controproducente.credo meno nel napoli per fattori ambientali.
Per Iononsonoblatter : e poi scusa come la mettiamo con l’arbitraggio?….non voglio mica pensare che l’arbitro verrà a Torino con l’intenzione di essere imparziale.
Comunque a scanso di equivoci ci doperemo per correre di più. Se vedi esplosioni muscolari sospette (tipo Giovinco che assomiglia a Lou Ferrigno) non farci troppo caso….forse è il 3D…..
MacPhisto, l’arbitro ha sbagliato in buona fede. L’udinese non si può permettere un c/c dedicato per gli arbitri come noi……minchia, ti sei rincoglionito? ;-))))
Per Iononsonoblatter : mi perdonerai se non ho guardato (quasi) tutte le partite dell’Inter. Ma se riusciamo a perdere questo scudetto contro l’Inter siamo veramente messi male. E non lo dico per i soliti sfottò….ma non ho la minima fiducia nell’organico. Se mi smentiscono chiederò scusa.
Se non riusciamo ad ammazzare il campionato è perchè non abbiamo il bombardiere là davanti.
Nessuno di voi ha notato del rigore praticamente inesistente dato all’Udinese (primo loro gol) contro il Catania? Non mi pare di aver sentito altri raglianti proteste…
Fiorentino, rispondo ovviamente no alla tua domanda. Non siamo ad aprile, dove di solito si decidono i giochi se tutto è ancora equilibrato.