Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità, i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Non si può vinncere sempre nè si può giocare sempre a mille ll’ora come lo scorso anno.
Quest’anno c’è la coppa, manca il conte in panca e manca, come un anno fa, l’attaccante del quale in queste condizioni si sente maggiormente la mancanza.
6 punti nelle ultime tre partite considerato come sono andate le due precedenti a questa sono quello che meritavate.
Il campionato è lungo e non so se vi convenga passare il turno in coppa. Io spero che ce la facciate per ovvie ragioni, anche se un’altra doppia sfida in EL mi intriga.
Dormite tranquilli e pensate ai nostri risciò in festa per le strade delle campagne fra torino e milano.
Tirati da marotta.
Cari amici,15 minuti e poi nulla!!Ma su questo bisogna chiedere a Conte,con Pogba al posto di Vidal non avremmo segnato subito ma penso che non avremmo perso!
Ma infatti Matteo io contesto l’encomio di uno che ha messo un tridente e dopo un quarto d’ora poteva essere bello che servito.
I limiti della mia Juve li conosco da mo’, anche quando si vinceva e sembrava che a far notare le cose che non funzionassero si commettesse sacrilegio.
L’attacco é da un anno che sappiamo essere il nostro punto debole, ma vogliamo parlare del Lichtstainer degli ultimi tempi? Dell’imprecisione nei passaggi che riscontro? Del fatto che ‘sto stramaledetto 3-5-2 ha ragione d’essere se Asamoah salta un vecchietto piú regolarmente di un paio di volte come é accaduto? Sulla fascia destra poi….il quasi nulla.
“Pronti e via, si va sul 3-0 e poi lo voglio vedere il Sig. Beck a decantare il coraggio di giocare col tridente.
Non ci stavano a capire niente questi altroché, ma era anche chiaro che appena la Juventus ha rallentato come fa sempre la partita sarebbe stata tutt’altro che giá vinta.”
Caro Bilbao é proprio questa il nostro più grande difetto, il capacità cronica di chiudere le partite, e se aspettiamo i golo degli attaccanti stiamo freschi.
Stasera 15 minuti impressionanti della Juve, poi però siamo spariti dal campo, poche idee e ben confuse
Il risultato é purtroppo giusto e la partita é stata rovinata da un pessimo tagliavento.
Sull’attacco abbiamo detto tutto, troppo facile mettere dentro qualche gol quando la squadra gioca a meraviglia.
A noi serve il trezeguet, quello che ha fatto stasera milito per l’Inter: 2 palle, 2 gol.
Su giovinco non so più cosa pensare, su bendtner invece ho sempre avuto le idee chiare: pessimo, e nonostante tutto si gioca il posto da titolare, c’é altro da aggiungere?
Ciò detto onore alla Juve che pure monca di un attacco di livello é riuscita a porta la pelle a casa per 49 partite.
La prima parte é una marchetta a Dentimarci. Pronti e via, si va sul 3-0 e poi lo voglio vedere il Sig. Beck a decantare il coraggio di giocare col tridente.
Non ci stavano a capire niente questi altroché, ma era anche chiaro che appena la Juventus ha rallentato come fa sempre la partita sarebbe stata tutt’altro che giá vinta.
Faccio piuttosto i miei complimenti agli allenatori della FC Prescritti & Scomparsi, Cambiasso ed il suo vice SSanetti, per aver apportato modifiche al riposo.
La Juve era giá cotta, ma loro ne hanno approfittato bene.
3 punti, accompagnati da una…pernacchiaaaaaaaaaaaaaaa ………………….
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=334136253349374&set=pb.100002590054684.-2207520000.1351983027&type=3&theater
d’accordo Primario Roberto.
d’accordo con il dottore…quando il gioco vacilla serve il cecchino d’area
Sconfitta MERITATISSIMA !!!
La partita l’avevo giocata…e persa alcuni giorni fa,…in un post…”troppo” preciso.
Questa Juventus che non maschera più con la corsa e la forza dei centrocampista la totale assenza di un “reparto” (l’attacco) era la “vittima” sacrificale di “questa” Inter.
Paride ha nuovamente ucciso Achille.
Anche al netto dell’errore arbitrale sul goal in fuorigioco di Asamoah.
Questa la verità dei FATTI !!!
Questa Juventus “scarica” al momento non regge i due fronti…
Ora Conte deve essere più bravo che mai.
Vediamo.
Un caro saluto a tutti gli amici del blog.
Cristiano Poster