Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Da un pó non vedo piú il SuperGigi di una volta, ma come persona é sempre un numero 1 che quelle merde di antijuventini e prescritti se lo sognano uno cosÃ, con o senza tabaccherie.
——————————————————————————–
“E’ giusto intanto perchè il campo ha detto questo, per cui visto e considerato che mi dà molto fastidio quando magari vinciamo noi le partite e qualcuno ha sempre qualcosa da recriminare, credo sia anche bello quando si perde dare l’esempio agli altri e dire che nella vita si può anche perdere, al di là degli episodi e al di là di tutto. L’Inter non ha rubato niente, ha fatto secondo me un’ottima gara, ci ha messo in difficoltà dal ventesimo del primo tempo in poi. Noi abbiamo perso una buona opportunità perchè avevamo la strada in discesa con questo gol, abbiamo fatto il primo quarto d’ora veramente molto bene, creando altre due situazioni per poter rimpinguare il risultato e invece dopo ci siamo forse un pochino…non so se impauriti o cosa è successo, ma abbiamo lasciato troppo in mano a loro il pallino del gioco e non è una cosa che ci appartiene”.
x Riccardo. Oramai è andata, malissimo per noi e benissimo per loro. Quel gol ha condizionato tutto. L’unica cosa non accampiamo scuse!
Credo che per mister Conte sia ora di prendere atto che la scommessa Giovinco è persa. Decida qual’è la coppia d’attacco titolare e si giochi con quella, non possiamo andare avanti fino alla fine del campionato con questa altalena, anche perchè gli automatismi si acquisiscono giocando con continuita’ assieme.
Non penso che Lucianone avrebbe speso tutti quei soldi per Giovinco! Trista realtà .
x Giovinco: tanno tentando di tutto per farlo ritornare ad essere quello di Parma. Hanno pure “bruciato” 11 milioni di euro per lui e dopo Martinez sarebbe proprio una sciagura per Marotta!
Giovinco, va bene il 4, ma la colpa non è certo la sua.
Lo abbiamo riportato, a suon di 11milioni dieuro, lo facciamo stragiocare titolare, quando vale la metà di buoni giocatori di mestiere che sono i suoi compagni di reparto, pur non essendo campioni, non lo sostituiamo neache quando è un ologramma, è chiaro che non ce la possiamo prendere con lui.
x Bilbao. lascia perdere il “3″. Un leghista come lui non lo trovi facilmente. Mi ricorda più o meno quando a Romagnano Sesia (NO) un tizio mi disse che dopo Santena era tutto meridione. 3 è il voto che da un professore all’alunno scarso per un compito da zero, ma dato per rispetto alla persona che ha piegato il foglio in due con la sua firma prima di consegnare!!!! Leo
Lich, è in grossa difficoltà , non da ieri, anche se Nagatomo credo che sia il loro migliore.
LA sostituzione era già preventivata, ed è ovvio che poteva essere espulso Primario, dico solo che va valutato il metro con cui arbitri, allora: due falli, due cartellini e a casa, benissimo basta essere lineari, fino ad allora l’arbitro aveva cercato di attenuare, di usare il buon senso, secondo me giustamente.
Quello che non và e quello che ci si vuole costruire attorno.
Saluti Roberto ,mi ha stupito strama ,veramente ; finora e’ stato abilissimo a circumnavigare ogni tipo di polemica tranne quella con mondonico ( il quale peraltro ho sentito pronosticare ieri un 3-0 pro juve in maniera piuttosto stizzosa ,imo ) ,questa volta si e’ tolto un paio di sassolini .sembra che sia gettando un po’ la maschera ,ma lo capisco,immagino che sia veramente difficile lavorare e leggere sentire delle cose che vanno in un certo senso a urtare il proprio senso di professionalita’. non penso si tratti di permalosita’ ,uno difende il proprio lavoro ,tutto qua.poi se non si vuole dire che l’inter ha vinto con il tridente va bene ,facciano pure,ma col tridente ha avutto il coraggio di presentarsi ,e col tridente era 1-1 non 1-0 .
La juventus è stato costretta ad espellere “Lick”. Oramai era compromesso da quel fallo (secondo) di lick. Era prossimo a dovere andare via. Bastava l’alito e che l’avversario cadesse ed era fuori!