Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
@Riccardo ….porque’ e’ sul Mattino sbagliato….:))))))..Ciao Ric!
una curiosità :
se i giocatori chiamano gli arbitri taglia, rizzo, mazzo, ecc, gli arbitri come chiamano i giocatori? es. Cassano lo chiamano cazzo?
x Riccardo Ric. Salvadore stamane ti aveva anticipato, si vede che dormi. Riproporlo non è male, però!:))))Leo
Grande Ezio…..la preghiera e’ da incidere sulla placca all’entrata della “Clinica Poster”…che saluto…..Ciao Ezio!
san teodino di figline
o si vince oggi o sarà la fine!!!!!
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2012/11/01/news/medicinali-vietati-nello-spogliatoio-del-napoli-1.5956624
..
Porquè una notizia così passa sotto silenzio? Porquè i maggiori quotidiani non l’hanno evidenziata? Porquè se fosse la Juve, e non il Napoli, ad essere collegato a tale personaggio tutti parlerebbero immediatamente di juventini dopati? Porquè, porquè, porquè?
san Ignazio di Loyola: fa che non ci facciano la cacchiola
Dimenticavo Jonny Cecotto e Read, era solo? mah
x Lex : Iturra? niente di che. Il Malaga è una squadra normale, discreta, che si può battere. Non è micidiale, per come volevano dipingerla!
x Ettore, non pensare a “malignità ”. A volte uso vocaboli un po’ forzati, a cui non do il valore intrinseco della parola stessa. Quando mi hai preso di mira, intendevo dire ” oggi hai trovato interessanti i miei post” . Spero di essere stato più chiaro. Delle “stupidaggini” (mie) si è scritto un pomeriggio una notte ed una mezza giornata. Quando ripeto “stupidaggini” in quel contesto dico hai trovato interessanti i miei post anche se per qualcuno sono “stupidaggini” . Il terzo punto era riferito ad abete, che ha “riconosciuto” valide le affermazioni di moratti, anche se per la sua carica non dovrebbe assumere le difese dei singoli a discapito di una organizzazione “autonoma” ( si dice) all’interno della figc! Non so quali altri spiegazioni darti. Leo