Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Per Quartieri : tu non fai testo! Tu e il formaggio del Wisconsin! :-))))) w la pizza Chicago style (è già ai miei livelli)
si Quartieri, avevo capito…….. quanti ai Gay-marriage….. io sono un po’ perplesso. Diciamo che sono d’accordo che le coppie gay debbano avere gli stessi diritti/doveri davanti alla legge……. ancor più perplesso sul fatto che possano adottare figli o “commissionarne” come recentemente successo ad uno stilista usa…….
ma non è questa la sede……..
x Lex . te lo ripeto bastano trenta scudi!! O scudetti chiamali come vuoi!, non sono emozioni!!!!:)))) Leo
Rassicura
Michela, giusto che me lo confermi, adesso incomincio a tremare anch’io. Non so che ci appizza con Casa Savoia, boh! Se scende Emanuele Filiberto o si perde o si perde. Michela, te lo dico sottovoce, stiamo calmi e non diamo sospetti. Non dire niente a nessuno, scrivimi in questa clinica tanto nessuno legge, tranne te e me! Adesso comunque mi informo meglio, sul Ribera non ci sono squalificati, per cui un certo ottimismo affiora in me: Anche tu rimani speranzosa, l’unione fa la forza. Non dirò più niente a Ezio, appena gli ho accennato di quel gol fatto da Omelade a momenti me lo faceva arrestare. Michela muta e ne riparliamo più avanti….:))))
No Ezio ……hai capito male …Michela dice che la pizza arriva col marito….comunque sono “straight” ma sono per i Gay-marriage!
Per Leo45 : mi sentivo magnanimo!!!….Mai un po’ di riconoscenza!!! :-P
L’altro giorno andando per comprare il giornale. Sentivo gente in comunella che parlando della partita diceva , tra l’altro, che la vittoria sulla juve aveva il valore di come dieci vittorie con le altre squadre. Mi sono sentito inorgoglito. Non è facile battere la juve, Blatter. Ho capito sempre il vostro tormento come capisco la vostra euforia di questo momento. Non so cosa altro possiamo ancora fare per voi….ce lo dicesse moratti. Rassicuri, pure, la russa confermando che noi sappiamo vincere e sappiamo perdere. Sempre sul tappeto verde però!!!!:))) Leo
X Leo: eh il Savoia, na brutta bestia……:)))))
Quartieri ha un marito?……..????……!!!!!!