Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità, i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
si si certo, se arriviamo a giocarci le ultime due sul filo è solo colpa nostra….
appunto Ric, per quello che non puoi permetterti regali……… avessimo giocato la prima mezz’ora là, invece che solo l’ultima…. saremmo a 8…
Eh lo so, però il calcio…ho visto gli ultimi tre minuti di Chelsea-Shaktar, due occasioni clamorose per gli ucraini, sul ribaltamento di fronte, angolo e goal, all’ultimo secondo…
i due punti lasciati a copenhagen Ric… quei due punti del cazzo……..
fanculo….
Pare che l’Ohio fosse in fuorigioco.
Obama: “Avrei vinto lo stesso”.
Stasera Giovinco-Matri…….speriamo bene.
Manca poco …dentro o fuori …FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Vado al cinema.
Pronostico: Juve-nertyupesdfrt 3-1 Chelsea-Shaktar 1 a 0.
AUGURI.
Secondo qualche interista Lichtsteiner fa un fallo violento su Palacio.
Fatto salvo che era sicuramente da giallo, che sarebbe stato il secondo (sebbene il primo fosse un giallo esagerato) e l’espulsione era sacrosanta, ma dire che l’entrata di Lichtsteiner è violenta non sta nè in cielo nè in terra.