Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Beck, cos’è più triste : Marotta che si fa prendere per il culo da Stramaccioni, oppure Di Pietro che accusa di killeraggio politico la Gabanelli e Crozza?……beh, entrambe le cose danno la dimensione del paese Italia, sia sportivamente che politicamente….
Nooooo Lex!!!!!!! Oggi Bonucci, noooooooo!!!! :-)))
Buongiorno Riccardo, sono d’accordo con te, Vucinic insostituibile dà la dimensione del valore del nostro parco attaccanti. Ma, come scrivevo prima, il continuo ruotarli non credo aiuti a formare una coppia affiatata.
Volevo farvi notare anche che “la migliore difesa d’Europa” sta incominciando a prendere un po’ troppi gol….soprattutto in Europa : 4 su 3 partite giocate.
Perfetto Riccardo………Condivido al 1000 x 1000!
Gentile Axl Rose, ci mancherebbe.
Il nostro male arriva, pure, da tutti gli arbitri che arbitrano le nostre partite.
Per Riccardo Ric : se Giovinco è stato voluto da Conte, dopo Elia (50 e 50 con Marotta)….alora cercasi urgentemente uomo-mercato.
Scuse? assolutamente Leo. Il risultato del campo va sempre rispettato ed è l’unica cosa che conta. Il resto è letteratura, o peggio, giornalismo….
Giovinco è stato voluto fortemente da Conte. Marotta ha accondisceso la richiesta dell’allenatore. Detto questo non da oggi sappiamo che ci manca un certo tipo di centravanti, prima della partita con i miei amici concordavamo che l’unico da invidiare all’inter è Milito. E ci manca così tanto da rendere Vucinic insostituibile. Fino a ieri sera con un certo tipo di gioco avevamo sopperito, e bene, a questa mancanza. Adesso non facciamo drammi, se si erano sentiti squadrone pensando di poter asfaltare tutti questa sconfitta li riporterà sulla terra. Questa Juve per vincere deve mangiare l’erba e l’inter si sta dimostrando più forte di quanto si pensasse. Assomiglia a noi la scorsa stagione, sta cercando la propria dimensione, senza porsi limiti. Vediamo, nel prosieguo del campionato, di far capire bene loro qual è la giusta dimensione, rispetto a noi: stare dietro.