Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Visto che sta ancora a libro paga,perché non Iaquinta??
Buongiorno riccardo ric
Giovinco e’stato fortemente voluto da andrea agnelli contro il parere di conte che lo odia in maniera aperta e spassionata.conte aveva chiesto le cessioni di matri,che considera un bravo ragazzo ma non compatibile con il suo gioco,e quagliarella per il quale ha un’avversione tecnico tattica e personale.giovinco gli e’stato in posto in un momento in ui conte era “debole”per via del processo pagliacciopoli.matri e quaglia,sia per gli ingaggi che per il prezzo del cartellino erano collocabili solo in russia e loro la non ci vanno.
Queste sono news che ho avuto da un sig.che il beck conosce bene e che e’MOOOOLTO vicino alla juventus.buona domenica
Comunque è andata. E’ finita come è finita adesso mercoledì sarà una data importantissima per una partita “speciale” se si vuole andare avanti! Spero che non brucino questa ulteriore tappa. Con l’inter ci rivedremo al ritorno. Sarà una occasione se ci sarà ancora l’occasione ai fini della classifica! C’è da recuperare nel mezzo anche Isla nel mentre assistere a quello che succederà a gennaio!
per questo anno la musica e’ questa…..l’attacante da 20gol non e’ arrivato……credo che l’unica alternativa per ovviare alla sindrome del goal sarebbe…..sopratutto con il rientro di pepe tornare alle 3 punte……con giovinco a sinistra mettendolo sempre faccia e non spalle alla porta e vucinic in mezzo…….diversamente la vedo dura…..in europa quasi impossibile…..mi piacerebbe tanto il parere del Beck…….
No, Lex . Giaccherini sotto porta, quando si accentra, è meno pericoloso di giovinco. Giovinco, l’ultima carta, dovrebbe spogliarsi dall’idea che deve fare tutto da solo per dimostrare….anche l’assist giusto serve per innalzare il proprio rendimento. La juve non aspettava giovinco per risolvere tutti i suoi mali o il mal d’attacco!
Per Beck e Leo45 : scusate ma a Giovinco preferisco Giaccherini.
E’ nel DNA di Giovinco il sapere quantomeno crossare!
x Il Primario. Non puoi mettere li davanti Vucinic giovinco ed una punta. Per quelle che ci sono in organico (Matri il danese e qualglia)si pesterebbero i piedi. Penso che Giovinco esterno alto potrebbe forse rendere di più e consentire l’impiego di altra punta. Ma il giovinco dovrebbe svolgere il compito di esterno alto in maniera disciplinata!
Gentili Lex, Scheda Svizzera: concordo sull’impiego tattico di Giovinco, al di là delle sue responsabilità . Ha bisogno di un centravanti vero, da area.
Beck e tutti : qualcuno mi spiega il senso della coppia d’attacco di ieri sera (e anche in generale) Giovinco-Vucinic?