Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Giovinco: ” io non sono del Piero..io sono giovinco….almeno il ragazzo e sincero e dice la verità ….
La Juve la prossima di campionato con chi gioca..?
Bilbao
Non e’che conte sia scemo.pirlo e vidal e’ovvio che li tiene ma per il resto in tutto cio’che era possibile sconfessare marotta l’ha fatto.tutto qui.in generale la penso come te sugli spifferi ma il trattamento riservato a matri e soprattutto a quagliarella(due non da juve ma che comunque vedono la porta piu’del nanaccio)lo confermano.
Ps.stramaccioni falso modesto per un club di falsi onesti.che schifo di uomo!
La presunzione di conte e pensare che giovinco possa fare lo stesso lavoro che faceva ibra nel Milan..quando retrocedeva a centrocampo e lanciava nocerino flamini e muntari e robinho in area…solo un piccolo particolare..molto piccolo…
I limiti di giovinco magari fossero fisici..questo e il suo alibi…lui è scarso tecnicamente…si pretendono i gol da lui mancò fosse ibra…
Poi voglio vedere se ammonivano ranocchia e Samuel molto prima come finiva..troppo facile compensare all’italiana …
Scritto da Alex x sig.beck il 4 novembre 2012 alle ore 12:59
Alex, vendere Matri e/o Quagliarella era auspicabile, per carta d’identità e valore assoluto, allo stesso tempo complicato come dici tu.
Giovinco, è sinceramente poco spiegabile, stridente con tutto il resto del progetto, spendere 11 milioni per riscattare metà di un giocatore difficilmente collocabile e con grossi dubbi fisico atletici.
A prescindere dalla tua fonte mi sembra tutto piuttosto verosimile.
Dicono tutti che Stramaccioni ha fatto un capolavoro…ha rischiato con Cassano di regalare un uomo alla Juve..poi quando è entrato guarnì la partita e cambiata nettamente a favore dell’Inter..doveva giocare guarnì e non Cassano..Stramaccioni e stato fortunato a capirò nel momento giusto
Ooooh é arrivato Gengis Khan…..
Ciao Alex, sà si capisco che stai riportando qualcosa che ti é stato detto.
Infatti dico che per me non segue una logica per quanto stiamo vedendo a livello di scelte del mister.
Tra l’altro non mi pare che Conte abbia applicato il repulisti con Pirlo e Vidal, adattando anzi il modulo alle loro caratteristiche.
E’ che sono naturalmente scettico sulle voci che escono dicendo di essere vicine ad ambienti societari (in generale).
Saluto.