Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità, i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Alex, su Giovinco sono molto agnostico.
Puó essere che tu abbia ragione sul fatto che non dovesse ritornare per i motivi che citi, ma ora é qui.
Piuttosto, questo Weiss del Pescara non é malaccio per niente….a Pescara.
Poi in una a grande vallo a sapere.
Bilbao
Ora ci capiamo.ma la penso come luca g.giovinco non sarebbe MAI dovuto tornare alla juve.in piu’e'un presuntuoso fuori dal xampo inviso ai compagni.
Spifferi)))::
In quanto al vice allenatore della FC Prescritti, che dire, é il classico coatto che per risultati ottenuti lo scorso anno andava cacciato a calci in culo.
E’ stato confermato perché non ci sono soldi ed ha iniziato la stagione facendo il fenomeno offensivista e prendendo una scoppola persino dai discepoli di Zedenecco (impresa Stra-tosferica) e facendoli addirittura apparire come una squadra equilibrata.
Quando poi anche Serse Cosmi ha passeggiato a S.Siro, si é avuta la svolta. Bamboccioni é diventato il vice di SSanetti, a sua volta vice di CambiaSSo che hanno ripristinato, pur con un modulo diverso, il solito ed unico sistema che si conosce da 50 anni da quelle parti.
7 in difesa e 3 di qualitá davanti che poi in pratica é una fotocopia do ‘O Ciuccio di Mazzarri (sará molto interessante vedere il testa a testa tra queste due espressioni di calcio antiestetico).
Insomma Bamboccioni deve solamente fare la controfigura di CambiaSSo ed andare in conferenza stampa a raccontare fregnacce al giornalista ottuso. Gran bel mestiere, ma soprattutto nel secondo compito, con la sua spocchia (gli hanno lavato il cervello dicendogli che sarebbe Er Murrigno de Noantri), dipinge una figura piuttosto patetica.
Buona domenica al Primario, ai pazienti e alle infermiere, Finalmente si è perso, i “rosiconi” di qualsiasi colore possono esultare per qualche giorno, allenatori finto-educati hanno buttato la maschera e (come buone abitudini) gli amichevoli colloqui tra un tempo e l’altro (nel tunnel) si sono arricchiti di nuove forme comunicative. Il mese di novembre è arrivato e questo vuol dire che mancano meno di 40 giorni a riavere (finalmente) il proprio allenatore in panca e la mancanza di Conte in campo è stato il nostro vero “handicap”. L’inter ha vinto? Amen. Tanto anche oggi lassù ci siamo solo noi.
Alex: Matri si é infilato in un tunnel di abúlia ma personalmente, pur non dispiacendomi, lo ritengo il meno adatto a incastrare nel gioco di Conte. Questo perché non ha nelle corde né il dialogo con il resto della squadra né un’importante capacitá di gestire la palla venendo incontro a centrocampo.
Altra cosa sarebbe se si tornasse al 4-3-3 con lui punta centrale.
Quagliarella, che mi é sempre piaciuto molto, dal suo rientro in squadra a seguito del grave infortunio, ha chiaramente mostrato segni di sindrome da impazienza e smania. Molto spesso in campo, proprio come Giovinco, ha fatto la scelta sbagliata nel momento di passare la palla, tirare o partire in dribbling. Rimane per me il partner ideale per Vucinic, assieme ad un Bendtner che si presenti in campo in condizioni migliori e con maggior spirito di combattimento.
Giovinco, come altri sostengono, deve deputare per Vucinic in sua assenza o in partite di minor impegno o entrare intorno al 60esimo.
Buon marotta a tutti..
Per Alex : beh, tra Conte e Marotta la scelta mi pare chiara…….
Magari in questa Juve ci fosse il nedved ed attuale…
Ciao luca
A chi lo dici.a presto
Ciao Alex,
ora devo andare. Spero che mi passi, ancora non l’ho digerita la serata di ieri.