Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
PER CONTROLLARE, CHE NON CI SONO I TAGLI ALLA BECCANTINI
.
http://www.beckisback.it/2012/10/31/piu-punti-che-con-capello/
Più punti che con Capello Roberto Beccantini31 ottobre 2012
.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
.
—
DI BOLOGNA-inter, ECCO COSA SCRIVE (nelle abituali veste di Ponxio Pilato) IL grande MANIPOLATORE!
Beh Ettore che vuoi farci, con gli altri “gli dicono che…”; con la Juventus ha sempre e solo certezze.
Ci sará un motivo per ció….
Più punti che con Capello
Roberto Beccantini31 ottobre 2012
.
La Juventus tiene; l’Inter, all’ottava vittoria di fila, Europa inclusa, scavalca il Napoli. Neppure Stramaccioni ha passeggiato con la Sampdoria. Mi dicono che Ferrara abbia molto inveito contro il rosso a Costa e la dormita dell’assistente sul fuorigioco di Nagatomo, all’origine del terzo gol.
.
—
DI BOLOGNA-inter, ECCO COSA SCRIVE (nelle abituali veste di Ponxio Pilato) IL grande MANIPOLATORE!
Speriamo nel toro oggi va…
Poi la munizione di chiellini ha favorito palacio che è diventato più spavaldo nei contrasti..Buffon non è stato decisivo e barzagli non è beckienbauer..
Vorrei essere una mosca ed ascoltare cosa possa aver detto il mister alla squadra quando stamane si sono ritrovati a Vinovo.
Massimo caro…l’Inter ha sfruttato lo spazio enorme che vidal e marchisio hanno lasciato non stringendo mai..l’uscita di lichtsteiner e stata dannosa..la Juve non ha avuto più profondità ed era costretta per creare occasioni a salire con la difesa..mossa da ko..l’Inter ha inserito guaiin e il centrocampo e sparito…bendtner sarà pure una pippa..ma se non arriva benzoiche un cross dal fondo perché caceres non li fa e asamoah deve aiutare. A stringere in mezzo….
PER TEODOLINDA:
Teo, ecco cosa srisse il tifoso juventino-dai-tempi-di-Sivori, di Catania-Juve
.
http://www.beckisback.it/
Normale al Cibali Roberto Beccantini28 ottobre 2012
La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
.
*I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
.
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
.
—
UN PAIO DI DOMANDE ANCHE A CHIUNQUE LEGGE QUESTO POST:
Siccome TUTTI i siti Juventini hanno parlato di: arbitraggio vergognoso contro la Juventus – “DOPO I DUE ERRORI A DANNO DEL CATANIA” – , e’ siccome Beccantini prende sempre come “cattivo esempio” di tifo becero, i siti “ju29ro & giulemanidallajuve”, ALLORA domando: E’ vero che a Catania l’arbitro, dopo i due episodi, ha fortemente danneggiato la Juventus? perche’ vi faccio questa domanda? Perche’ come potete notare, il signor Beccantini NON fa nessun accenno ad arbitraggio ostille alla Juventus, se non….l’immancabile frase ambigua:- L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli ” E ” Pogba – ….in modo che se qualcuno gliela rinfaccia lui la puo girare come vuole, magari passandola come errore…
.
Seconda Domanda: Beccantini chiude l’articolo con elogi sperticati all’inter per la vittoria di 3-1 a Bologna…ma dell’ Evidente fallo di Palacio sul goal di Ranocchia (da annullare!), E’ del goal di Cambiasso in netto fuorigioco (da annullare!) nemmeno l’ombra…Ecco, la domana, non credo che serve farla.
francesco grande partita dell’inter non direi e’ stata decisamente cinica e ha trasformato tutte le occasioni che ha avuto…ma se ieri la juve avesse vinto con due gol di scarto errori arbitrali o meno ci sarebbe stato poco da dire
Giovinco con la sua fumosità mi ha letteralmente frantumato i coglioni, Bendtner stava per andare al Siena dopo una lista di prestiti e panchine nei Gunners, un motivo ci sarà , un giocatore penosamente lento e goffo.
Sconfitta meritata, molto meritata, grande partita dell’inter
Prima o poi doveva accadere, meglio fosse successo domenica prox a Pescara
Pregasi rimettersi in piedi e estrarre gli attributi (mister Conte a Lei il compito)
Marotta, intervenire a gennaio con l’acquisto di una punta degna di tale nome
Notte in bianco dal nervoso e domenica di merda
Saluti a tutti.