Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Penso sarà dura per Ciro. Forse ha veramente fatto male a lasciare l’under 21!
x Lex . Sono convinto anche che questo continuo cambiare la coppia degli attaccanti non produce effetti favorevoli agli interessati. Ognuno si gioca il posto e quindi la tensione interna al momento che giocano è alle stelle. Loro, invece, hanno bisogno di tranquillità !
Beck, salutiamo Ciro?…Ha avuto troppa fretta di lasciare l’under21?….
Sono convinto che non ci sarà mai un arbitro che vada bene agli avversari. La juve è la juve, ma una dichiarazione forte da parte di AA sotto questo aspetto non sarebbe male: ” L’arbitro? sceglietelo voi” a noi stanno bene tutti! Vorrei vedere, poi!
Voglio sperare che col Nordsjaelland non faremo la figura dei cioccolatai…..
Non lo so Leo. Di sicuro nessuno ha il coraggio di dire che la Juve compra gli arbitri. Dicono sempre “sono successe cose poco chiare”…..come disse Sacchi quando vincemmo con l’Inter che perse a Roma. Mentre succedevano “cose poco chiare” lui non portva i designatori a cena da Tanzi?….
x Lex Sta dimostrando ingenuità …..gli manca la furbizia. Oggi avevo scritto: ” e se fossero i vari de lamentis moratti della valle ecc…a scegliere l’arbitro per le partite della juve? Secondo me avremmo meno recriminazioni dopo, ma non conosco il vostro pensiero al riguardo!
Per MacPhisto : Mac torna tra noi. Ti sei pentito di aver comprato il poster di Giovinco? :-))))))
In champion giocheremo su un prato verde e con un pallone!
Per Leo45 : dai, Marotta si presta facilmente ad essere sbeffeggiato….per non dire preso per il culo.