Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Vado, buona serata a tutti.
Lex, il Bayern (visto che ti piacciono i confronti con le big europee) è una delle poche corazzate europee che segnano e vincono spesso e volentieri con i centrocampisti… e nonostante le doverose differenze tra i campionati, abbiamo gli stessi punti ora più o meno… i tedeschi mi sembra che abbiano 7 punti sulla seconda, gli stessi che avremmo avuto noi se ieri avessimo vinto.
Il Bayern ha praticamente ammazzato il campionato.
MacPhisto, almeno tu spiegami il senso della coppia Vucinic-Giovinco!…..comunque io preferivo Carrera ad Alessio
Adesso scommetto che per giorni, da più fazioni anti-juventine così come dagli stessi interisti, si griderà al campionato riaperto (quando mai è stato chiuso), del fantastico genio del calcio che è “Strama” (ma cosa ha inventato? Il contropiede?), dell’attacco delle meraviglie schierato come mossa decisiva e coraggiosa… ignorando quanta mediocrità generale c’è in questa serie A. E in mezzo a questa mediocrità , emergono gli pseudo-valori di squadre che giocano male o che non hanno le palle per imporre uno straccio di gioco vero come Inter e Napoli, esattamente nel podio della classifica insieme alla Juve e che ci rimarranno credo per tutta la stagione. Anche gente come axl rose, impera e Lex mi hanno messo su questa idea che sto iniziando a cambiare. Stramaccioni, tra l’altro, è un bel paraculo romanesco dalla buona dialettica, sbruffone il giusto per stare nella seconda squadra di Milano. Poi ieri sera si è offeso per una battuta scema di Marotta, il che dimostra il personaggio…
Questo 3-1 (eccessivo nel risultato per quanto visto in campo ieri) è maturato più per i nostri demeriti e sia indicativo per l’euforia e l’autostima che concede ai nerazzurri, ma vada affrontato da Conte e i suoi come un incidente di percorso che prima o poi (sfortuna, demeriti, legge dei grandi numeri, presunte crepe già viste in questo scorcio di stagione) doveva capitarci e non come possibile inizio di crisi. Certo, sarebbe stato meglio non perdere a ridosso della Champions, in casa e contro un avversario storico che pare più credibile ora nella rincorsa allo scudetto. Molti giocatori juventini sono scesi in campo ieri con una eccessiva sicurezza e presunzione che prima o poi la gara la si vinceva comunque, è il vizio che induce l’imbattibilità dei dati numerici. E’ stato un errore psicologico madornale, mal gestito dal ‘molliccio’ Alessio nei cambi (Conte è altra cosa, ieri s’è sentita la sua mancanza più di altre volte) e nell’assenza di una vera strigliata nell’intervallo, dopo che nel primo tempo, pur giochicchiando, abbiamo sprecato per due volte il colpo della probabile chiusura della partita (con due centrocampisti soliti, non gli attaccanti, non pervenuti). L’arbitraggio è stato condizionante, paradossalmente, più per noi che per loro: Tagliavento e i suoi colleghi hanno dovuto, per compensazione dopo gli errori grossi della prima frazione, necessariamente stravolgere il metro di giudizio nella ripresa. E nella ripresa gli interisti l’hanno rimontata e vinta. Questi sono i fatti del campo.
Sacchi fa ridere..quali sarebbero le squadre imbottite di difensori di cui parla? Poi è troppo facile fare il paragone milito giovinco..un po’ come se volessero paragonare tayson con un piuma…poi dice che l’Inter ha vinto con il gioco..ma come Zanetti cambiasso e Gargano hanno più qualità di Pirlo e marchisio? Va bene essere interisti…ma un po’ di obbiettivita
Per Leo45 : per te che sei un suo estimatore :-))) Dagli Studi Mediaset, Arrigo Sacchi ha analizzato la sconfitta della Juventus: “L’Inter stava benissimo, anche a Bologna si era visto. La scelta del tridente di Stramaccioni è stata vincente, molti dicono che vanno a giocarsela ma lo fanno imbottiti di centrocampisti e difensori. L’Inter ha preso l’idea della Juve, ha avuto il coraggio di attaccare alti i difensori, mentre la Juve che una volta lo faceva ultimamente lo fa meno. Perché? In un’annata ci sono momenti di forma scarsa, forse in questo momento i bianconeri non hanno avuto il coraggio di agire come i nerazzurri, di certo faticavano a impostare da dietro l’azione. Individualmente, poi, l’Inter ha una qualità superiore alla Juve quando si tratta di impostare. La partita in questione dimostra che con il gioco si riesce anche a superare i torti arbitrali, anche se non è sempre così. Ieri sera la Juve ha perso perché ha trovato una squadra più in forma di lei, che ha meritato di vincere. Ieri l’Inter mi ha sorpreso perché ha giocato un calcio portando via l’iniziativa alla Juve, grazie ai suoi specialisti. Milito ha, per esempio, quello che oggi Giovinco non ha. L’argentino ha freddezza, esperienza e qualità ”.
troppo fumo e poco arrosto per Giovinco…ci sono.giocatori che rendono in piazze modeste e non in piazze piu nobili…lui e’ uno di questi
Per Leo45 : Leo io ancora non ho capito il senso di un attacco Vucinic-Giovinco. Non solo ieri sera, in generale.