Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
x Michela. E sì, l’unica consolazione! Adesso viaggiamo a sei punti dalla vetta (Messina), dico che per una matricola non è niente male! Ciao Michela!!!! :))))) Leo
x Ezio. Di Giovinco abbiamo detto. Di Bendtner stiamo costatando che più che uomo gol è un centravanti di sponda. In questo c’è già Vucinic che lo fa e quindi non può tornarci utile a me no che non ci smentisce….I mIgliori? basta girandola di attaccanti. Riprovare il 43 3 come l’anno scorso portando più avanti Asa e recuperando Pepe!
Ezio buongiorno,
lunga vita ad Iceman Kimi.
Moratti, Bene moratti ha visto le streghe in Tagliavento che non gli ha buttato fuori Lick. Ha ragione, ma l’altra sera mudingay contro il Bologna ha fatto un fallo che era più micidiale di quello dello svizzero. Nessun ha detto che volutamente l’arbitro aveva graziato quel giocatore. Sta mirando nuovamente ad una nuova calciopoli il moratti. Mi fa ribrezzo questo uomo che disprezzo più di ogni cosa. Tagliavento ha fatto malissimo più alla juve che all’inter. Quel gol non annullato a Vidal ha condizionato il resto della partita della juve ed il resto della partita dell’inter! Per le dichiarazioni del dopo oltre ad un probabile deferimento di Palazzi (che non porterà a nulla), fossi dirigente della juve sporgerei denuncia presso un tribunale ordinario competente per la gravità dell’affermazione gratuita fatta. E come la Juve anche Tagliavento dovrebbe procedere alla stessa maniera! Le insinuazioni sono un cattivo venticello. Non si può sempre subire la sfacciataggine di questo essere inutile! Leo
Buongiorno a tutti. A tutti anche a noi juventini in specie dopo le critiche dell’altra sera e di ieri! Ripetiamo tuti che l’inter ha vinto, sul campo, meritatamente. Non era la vera juve ed Alessio non è Conte. Con il telefonino si possono decidere campi, ma l’incitazione deve arrivare da boro campo. Alessio, mi sembra un pretino anche se avrà i suoi meriti. Detto questo questa juve non sta giocando all’altezza dell’anno scorso perchè è cambiato il modulo di gioco. Non più 4 3 3 ma 3 5 2. Gioco oramai prevedibile e non asfissiante! Mancano gli esterni alti.Ha ragione Andrea Mancini, manca Pepe e Giovinco potrebbe giocare esterno alto in attesa di qualcosa di melio dello stesso Giovinco. Non si può aspettare all’infinito Godot, avrebbe detto l’Avvocato. Leo
” il delitto perfetto ” . I super professionisti del lamento hanno compiuto il delitto perfetto in quel di torino , in quanto dopo il foraggiamento pre-partita hanno saputo approfittare sapientemente degli errori arbitrali subiti e sono stati capaci di influenzare arbitri e assistenti nel secondo tempo che li ha portati alla vittoria . ora passano per le vittime e sfutteranno queste emozioni per chissa quanto tempo. delitto perfetto in quanto hanno vinto anche con l’aiuto dell’arbitro e contemporaneamente sono vittime . Questa e’ l’esperienza acquisita con calciopoli , vittime ma 4 campionati + champions avuti in dono, e anni di esperianza della tecnica del lamento acquisiti con mourino . I nostri dirigenti capaci anche di farsi infinocchiare anche da un ragazzino sono dei dilettanti allo sbaraglio e non faranno nulla per cercare di far cambiare questa tendenza.
Ultima annotazione , continuano a dare giocatori in nazionale che rientrano stanchi ed infortunati e accettano supinamente un calendario che prevede una partita di primaria importanza prima degli scontri in champions . credo che galliani , branca , moratti siano di un’altra categoria rispetto ai nostri polli ” cornuti e mazziati “
più che una rinfrescatina di odulo direi che è finalmente ora di tornare a far giocare i migliori. né bendtner né giovinco rientrano in questo elenco…..
Ribadisco: il gol di Vidal é stato il piú bello della partita, se non del weekend. Sarebbe stato un delitto annullarlo.Anche l’occhio vuole la sua parte altrimenti il calcio finisce per limitarsi agli antiestetismi prescritti, soprattutto di chi si mantiene in piedi…..cadendo al minimo contatto.
La FC Prescritti ha solo vinto una battaglia in cui il loro MVP é stato Pippo Carobbio. Ma la storia ci insegna che esistono le vittorie di Pirro per taluni, e quelle di Pirlo per altri.
“Secondo me almeno un gol lo meritavate.”
Caro scheda é la stessa cosa che ho pensato guardando Chievo Inter e Inter Catania.
La stessa.
Sono usciti i pipistrelli e’ ora di andare a nanna…!