Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
La differenza tra Juve e inter è che se non viene concesso un rigore per la juve per un fallo volontario di julio cesar con annessa espulsione o viene convalidato il gol ai merdazzurri a Siena al minuto 91′ con 5 diconsi 5 giocatori in fuorigioco sono semplici errori, invece se il gol in fuorigioco viene fatto dalla Juve si tratta di errore voluto.
E bravo moratti, ancora una volta ti sei mostrato quell’essere ignobile che ormai tutt’italia comincia a conoscere.
Button è un pilota solido ma non un fuoriclasse………. un Graham Hill……. però quando c’è stato da vincere un mondiale l’ha fatto lui e non piangina Barrichello………..
Vettel ha vinto un gran premio a monza con la toro rosso e (tre) mondiali di fila….. penso dica tutto ….. la red bull la guida anche webber…
la red bull ha il sebastian giusto, la juve quello sbagliato…..
Ezio, sento criticare Vettel (vince perchè ha la macchina migliore delle altre), ma secondo me è molto razionale come pilota. Un altro che spreca è Button….
Lex, Hamilton era più irruente in passato, quest’anno ha pagato soprattutto gli alti e bassi di competitività e affidabilità della McLaren……..
Quanto a Moratti …….. è Moratti…… lui non denuncia mai, pedina, intercetta etc…..
Per Ezio : Ezio, Hamilton non ti sembra troppo arruffone come pilota?…..Fa ancora troppi errori marchiani….no?
Beck! Se Moratti dice che Licht. è stato graziato e l’errore è stato voluto, perchè non va a denunciare la cosa alla giustizia sportiva?
Ciao Luca, se ricordi ti avevo detto che per il mondiale non avrebbe avuto possibilità , ma che avrebbe vinto un GP prima della fine della stagione….
Leo, lo scorso anno il 4-3-3 l’avremo fatto per cinque sei partite e neanche per intero……… la differenza rispetto a quest’anno è che c’erano corsa e velocità di esecuzione maggiori…. ma avevamo solo il campionato, quest’anno c’è l’europa non possiamo pretendere di giocare a quei ritmi a meno di scoppiare… altra differenza è che alcuni sono lontani da una condizione ideale….. altra differenza è che comunque avevamo meno punti e meno cambi e meno qualità di adesso……….. (non c’erano caceres, pogba, asamoah, isla……….) conte servirebbe certamente in panchina, ma il vero problema è che ogni tanto si crede “Gesù Cristo” o “Maometto” ma se moltiplichi i Giovinco non ottieni un Messi…. anzi neanche un Quagliarella.
x Scheda. Noi sappiamo perdere ed ammetterlo. Voi oltre a non sapere perdere non sapete manco vincere! Vedete le streghe in ogni cosa! Quando si dice o si parla di “permalosità ”! Capisco che la permalosità vi ha donato uno scudetto, ma adesso basta. Ti cito un proverbio siciliano” : “Ci voli u ventu ‘nchesa ma no finu a stutari i cannili”! :)))) Leo