Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Gentile Luca, lei sembra quasi che abbia paura a criticarmi. Non sono mica il vangelo! Sia più duro. Esprimo opinioni nelle quali credo per stimolare il dialogo. A 36 anni, ribadisco, non mi sembra una diminutio sentire i vecchi dello spogliatoio. Tesi, antitesi, sintesi: da Hegel a oggi, elementare, Watson.
Rigore su Milito: sì, Marchisio è stato di una ingenuità disarmante.
Beck buongiorno,
ho letto il suo articolo su Eurosport, rispondo quì per comodità tecnica.
Dice, “Stramaccioni si consulta con Cambiasso e Zanetti se fosse che male c’è?”
Bè non sono d’accordo, bisogna vedere cosa vuol dire consultarsi.
Di sicuro come sottolineato da molti, in italiano forbito il Wonderful two è un grandissimo paraculo, per il mio naso non è un allenatore, sicuramente mi sbaglio.
A proposito di non allenatori, ho letto oggi che Garrone da fiducia incondizionata e non a termine a Ciro Ferrara, spero per la samp sia solo una strategia per consolidare la squadra nel momento difficile, altrimenti li aspettano tempi veramente bui.
Altra cosa,per lei il rigore su Milito c’era? se mi dà l’ok sono molto più tranquillo, se la squadra arriverà a d esprimersi dopo un’altro paio partite di champions al 70% dello scorso anno, e se ci fischiano rigore del tipo “milito”, non credo dovremmo avere grossi problemi, sa che non mi sbilancio.
in ultimo, ho letto varie analisi, troppi analizzatori, sono inebriati dai fumi dello “sverginamento” della Signora e dello Stadium, nessuno ha evidenziato il secondo tempo inesistente della Juventus, 3 gol subiti su 8 totali in undici giornate, da una squadra che nel primo tempo non ha mai tirato in porta oltre il tiro di Cassano, e il secondo tempo non aveva combinato nulla fino al tiro di Nagatomo, nessuno ha evidenziato come inspiegabilmente si sia deciso di continuare ad attaccare con otto nove effettivi, quando la serata non era bella (passaggi sbagliati, errori tecnici, poco ritmo ecc.) lasciando loro ancora sull’1-0 e fino a prendere il secondo gol, il contropiede unica possibilità per avvicinare Buffon.
Sinceramente seguo poco l’Inter, ma errori arbitrali pro-contro che sia, non vedo una squadra stratosferica, in crescita.
Se parliamo di grandi numeri, prima o poi dovevamo perdere e forse il dio del calcio l’aveva scritta così, se parliamo del campo, dobbiamo solo piangere i nostri errori.
(Mi scuso per la noiosa lungaggine).
Buongiorno Primario Roberto……….. non male l’articolo su Eurosport…. ma la classifica è la mia (Juve Inter poi le altre.)
Lex, col Nordsjaelland credo che giocheranno Matri Quagliarella e Vucinic……… vinceremo senza troppi patemi ma non sarà una grande partita……….
Buon giorno a todos, Pazienti. Sono di iPad, veloce. Mi pare tutto sotto controllo.
Ezio che facciamo col Nordsjaelland?…vinciamo facile?…..anche con Giovinco in campo?
Beck…..SVEGLIAAAAAAAAAAAA! :-)
dimenticavo……a Milito, il sig. Orsato (più per vendetta contro il lancio di pallette di carte che per averlo visto realmente, secondo me è andato a sensazione) ha concesso un rigore per trattenuta di marchisio, cosa che a catania stesso fallo di Legrottaglie su Chiellini non è stato concesso!!
Ezio mi ricordo benissimo il tuo pronostico su kimi, così come il “saremo primi dopo Cagliari al ritorno” e chi se lo scorda….
Bisogna saper perdere ( e noi sappiamo farlo) ma bisogna anche saper vincere e loro non sanno farlo. Per forza, abituati a non vincere sul campo una volta che accade non sanno che pesci prendere. Moratti e Stra-cazzoni hanno avuto il loro bravo momento di gloria ma si ricordassero di:
Chievo-Inter 0-2 (fuorigioco pereira),
Milan-Inter 0-1 (gol regolare annullato al Milan)
Inter- Catania 2-0 (rigore solare negato a Gomez….a proposito Pulvirenti dov’era?)
Inter-Samp 3-2 …..mi sbagli o la Samp è stata maltrattata?
Ma su questi episodi nessuno si è scandalizzato o ha mai titolato “Inter, così’ no!!”
E così sia.