Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Per Leo45 : è un buon giocatore. Non un fuoriclasse e nemmeno un campione. Siete voi che pensate che Matri e Quagliarella siano più forti di Van Persie.
Lex, Sanchez? Per carità . Ma voglio un Diego Milito, uno così.
Gentile Luca, Stramaccioni ha 36 anni…
Sanchez? Ma non scrivevi che era una pippa? Leo
Buongiorno gentile primario, buongiorno pazienti. Le mie argomentazioni sono calde in altra sede. Lei in questo momento è di I-pad: bene. Quanti lo erano sabato sera allo Juve stadium grazie a “Sky go” e quanti hanno potuto ri-rivedere l’azione del gol di Vidal? Facciamo l’appello? Vuole che Braschi incazzato come sarà stato non avrà “colloquiato” tecnologicamente con la terna? E vuole che la terna dagli scantinati dello “stadium” non sia stata messa in preallarme subito dopo il fattaccio? Vogliamo ufficializzare si o no l’istant replay come nel rugby (quindi non moviola in campo), visto che oramai ne godono in tempo reale addetti ai lavori e non? Lo sa che in diversi stadi la gente va allo stadio appositamente con l’I-pad per rivedere la moviola in real time di SKY? Mi dica lei….
X il beck – Ben trovato. La partita Juve Inter non l’ho vista e quindi potrei esprimermi abbastanza aprossimativamente. Ribadisco l’alibi della assenza di Conte dalla panchina aggravata dall’errore dello stesso Conte che ha mandato in campo una formzzione sbagliata che Alessio s’è bene guradato di modificare. La Juve doiveva andare in campo con una formazione per pareggiare e quindi doveva schierare Dogba al posto dell’inutile Giovinco. Anche perchè non si può regalare all’avversario un giocatore sicuramente temuto come il giovane francese. Col suo errore Conte ha risolto molti problemi di Strama facendo karakiri.
.
Su Stramaccioni che si consulta voglio aggiungere una cosa.
Qualche anno fà , quando eravamo allo sbando, ai giocatori più importanti si concesse loro uno spazio che non avevano mai avuto nella Juevntus, e spero non accada mai più.
Non si avevano facce spendibili, e in conferenza stampa si presentava Buffon, con la sua usuale abilità oratoria, Del Piero, e co.
Dopo uno Juventus Chelsea, Trezeguet si permise di criticare pubblicamente Ranieri (peraltro senza alcuna ragione, ma questo è secondario), non subendo conseguenze e ottenendo anzì la coferma per l’anno successivo
Pensare a un “mio” allenatore, che si consulta con due vecchi mi fa rabbrividire.
Nessun pronlema a criticarla Primario ad essere duro, ma visto quello che si sente in giro, agli altri che facciamo gli spariamo?
Io dico che la trattenuta c’è, ma……
Beck secondo te uno come Sanchez potrebbe tornarci utile?….Considerando che a Barcellona fa spesso e volentieri panca non potrebbe essere un affare “low-cost” per Gennaio?….
Buon giorno, gentile Ezio. Io non dimentico le griglie altrui.