Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
x Roberto Beccantini, si vede che quell’articoletto è sfuggito alla “moderazione” di Andrea Monti. non canti più di tanto ne tanto meno esprima “meraviglie”. Rimane un giornale “sporco”….:))))) Little LIons
Lex, “per carità ” era un modo di dire. Non ci sono soldi, avanti così.
M’avete fatto una capa tanta che Van Persie non conveniva perchè aveva 29 anni e Drogba a 34 era troppo vecchio……Poi se mi dite che gli stipendi non ce li potevamo permettere questo è un altro discorso…..Ma 16 mln (Giovinco + Gabbiadini) sarebbero stati spesi meglio per Drogba.
Saqnchez andrebbe bene come esterno alto, ma a noi adesso serve il “Trezeguet”!
Gentile Dindondan, come si permette a dire che sulla Gazzetta è scritto qualcosa di condivisibile? Non si vergogna?
A volte c’è da aver paura di uno come te. Affermi cose che mai sono uscite dalla mia bocca o che sono sfuggite alla volontà della tastiera del mio pc! Ma dove l’hai letto che Matri e Quaglia sono superiori a V.Persie? Lex o Lex!!!
@ barbabianconera
premetto sono fortemente anti moviola e anti telecamerizzazione del calcio.
Mettiamo domani la moviola e :
- vivisezionamo la partita ogni minuto e mezzo
oppure
- i Moratti di turno inizieranno a dire perchè questo episodio si e quello no.
tanto per dirne una.
Invece sul fatto che Tagliavento si sia collinizzato, e apllicato da un certo punto in avanti un arbitraggio politico credo non ci siano dubbi.
Preferisco gli errori “nature”, sopratutto quando sono a nostro favore.
x il Beck – Casualmente m’è capitato di leggere un articolo di Licari della Gazzetta dove mi sembra che ci sia qualcuno che la pensa come me. Dogba dietro l’unica punta e mi sarebbe piaciuto vedere che fine avrebbe fatto l’inter, piaccia o non piaccia a Tagliavento.
Beck perchè “per carità ”?….A certe cifre c’è poco o niente……Llorente forse…..la scelta casca sui soliti. Poi anch’io avrei voluto Drogba, ma qua mi raccontavano che a 34 anni non valeva la pena operchè vecchio, quando avevamo Matri e Quagliarella (che già metterli nella syessa frase con Drogba è una bestemmia). Poi se mi parla dello stipendio è chiaro…..
x Mi viene difficile pensare ai complotti. Noi non siamo l’inter. L’arbitro sicuramente si sarà accorto della cappellata fatta nel primo tempo ed ha inteso rimediare nel secondo! Andate a rivedere quanti cartellini gialli sbandierati nel secondo tempo ai giocatori della juve. Poi sarebbe bastato cadere in area per riparare. In cuor mio ho pensato che se avessimo pareggiato o vinto, non ci sarebbe stato scampo a critiche feroci! Meglio che abbia vinto l’inter, ma Tagliavento ha rovinato la partita fin dal gol di Vidal! Leo