Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=344431722319827&set=p.344431722319827&type=1&theater
.
JUVENTINOVERO 4 novembre 2012
Moratti: “Dopo 17 secondi prima mi sono preoccupato che eravamo partiti male, poi quando ho visto il fuorigioco ho pensato alla solita storia
.
Redazione ju29ro.
A questa stregua, cosa dovrebbero pensare i bi
anconeri per il secondo tempo di un pessimo Tagliavento? A quale solita storia? Perché le storie sono tante, e quella davvero brutta, terrificante e spaventosa, per dirla con termini a lui usuali, non è certo quella cui allude Moratti.
.
—
.
Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati.
Roberto Beccantini3 novembre 2012 – Il fattore Milito
http://www.beckisback.it/
Domenico, Pogba deve giocare trequartista. Tanto più che se il problema è realizzativo è lì che intervieni. Fidati di chi lo dice da prima che molti di voi lo vedessero per la prima volta. Il problema non è dietro e neanche a centrocampo, ma è tutto lì davanti. Stravolgere il modulo che porta occasioni (vedere lo score con le occasioni nostre rispetto a quelle dell’Inter) per il solo fatto che chi quelle occasioni (anche quelle non “contabilizzate” perchè magari Giovinco ha fatto fetecchia prima di arrivare in area) non le butta dentro, non è molto intelligente. Semmai cambi (e questo è il problema) chi deve buttarle dentro (e non lo fa) e non chi le crea (e fa il suo dovere). Non credi?
Mi fa piacere che il Primario concordi con quello che sto scrivendo da un mese (prima di Juventus-Napoli) ovvero che la Juventus ha bisogno di Pogba ma davanti alla difesa avversaria come trequartista atipico alla Hamsik.
Impietosa e giusta anche la diagnosi sul nostro attacco. Leggo critiche al centrocampo (pur sotto tono) ma la verità è che quando davanti hai gente che non è in grado di fare il suo mestiere e devi essere sempre tu a surrogarlo quella volta che non riesci a farlo indebolisci non solo l’attacco ma tutto.
Al netto del gol irregolare, il gioco della prima mezz’ora con Cavani per Giovinco avrebbe visto ben altro parziale.
Stramazziati.
Grazie Lovre. Ben trovato. Mi affascina molto il modulo lazio. Dando pochi punti di riferìmento il gioco potrebbe giovarne.
buffon licht barzagli Bonucci chiellini; Pogba; vidal Pirlo marchisio Asamoah; vucinic. 4 1 4 1. Quest’anno funzionerebbe…
Aribentornato Domenico e forza Juve e’ andata male ma ci rifaremo,notte!
Sconfitta meritata. Tolti i primi quindici minuti l’inter ha interpretato meglio la partita. Giovinco quasi deleterio per la juve. Va quando deve appoggiare e passa quando deve puntare l’uomo; e con una spallata vola via. Rispetto all’anno scorso meno movimento senza palla e meno pressing alto. Attenzione, son cose che vado dicendo dalla prima giornata, non è la sconfitta che mi fa parlare. Soluzioni? Difesa a quattro, fuori Bonucci e dentro Pogba davanti alla difesa (alla Busquets) Pirlo leggermente più avanti e Asamoah sulla linea delle punte a fare il Pepe dell’anno scorso. Baricentro più alto, più pressing e più propositivi.
notte ai prescritti, 3 metri sopra il cielo ma 1 sotto la Juve.
(e mi sono morso la lingua per una battuta facilissima con l’assist ricevuto……)
Sig beck
Giovinco e’una merda smettiamola di girarci attorno.a volte bisogna aver la forza di ammettere che non si ha capito una mazza.come per amauri.
Per partite di questo genere sarebbe meglio una terna straniera.il gol di vidal era irregolare l’espulsione di licht sacrosanta ma dopo alla juve e’stato impedito di giocarsela alla pari in un mat h dove i duelli personali hanno spostato l’equilibrio.
L’ho detto in estate e lo ribadisco:l’inter e’l'antagonista principale.specie se giovinco non si fa i legamenti.