Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Beck Vucinic-Matri non è che non la vedo io come coppia, non è che non la vediamo noi……non la vede Conte. Mi sembra chiaro……
Gabbiadini e’ una punta che non segna mai. Per carita’, e’ giovane e puo’ crescere, ma se guardate le statistiche vedrete che era cosi’ anche nelle giovanili. Ha segnato solo nell’u21, che tipicamente fa gare non sempre significative. Quanto a ieri sera, il problema e’ arcinoto: gli altri hanno Milito, Klose, Cavani (che pure non sono Messi o Benzema), noi abbiamo Giovinco.
x Luca G. A me sembra uno che fa pochi goal! Magari con il tempo crescerà , ma spendere 5 milioni per la comproprietà …..in tempo di “magra” sarà stata la fortuna dell’atalanta!!!
Per Luca G. : peccato che Gabbiadini non segni un cacchio……
Gentile Little Lions, buon giorno a lei e alla sua splendida terra. Le terapie prevedono anche punture, ogni tanto…
Lex, avanti con Vucinic-Matri.
Leo Drogba era a parametro zero, 16 mln invece che per quei due della collezione “meravigliao” (bella questa!!!!) di Marotta li davi a lui di stipendio in due anni. E vedevi quante purghe elrgiva…….I campioni costano. Sennò stai fermo al palo. Snnò ti accontenti di sognare che Giovinco può diventare Messi (è più facile che Romney diventi presidente domani!).
Dindondan , Pogba, dietro a Bendtner, lo auspicavo anche io durante la partita, al 60′ avrei rischiato anche di giocare in dieci, tanto già ci giocavamo dal primo minuto, quindi era un rischio calcolato.
La gestione della aprtita di sabato non mi è affatto piaciuta.
Primario, a proposito di Gabbiadini, come lo vede?
A me il ragazzo piace, mi sembra di intravedere qualche cosa di particolare in lui, spero di non intravedere male.
Beck, va benissimo avanti così. Solo che bisognerebbe almeno fissare una coppia d’attacco titolare….a ‘sto punto Vucinic-Bendtner/Quaglia. Stringi stringi……
Mi spiace, Drogba sarebbe costato un botto. In quanto a giovinco e gabbiadini fanno parte della collezione “meravigliao” di marotta!