Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
A mio parere il calcio è istantaneità . Venendo meno quello viene meno lo spettacolo della gioia individuale!
Sinceramente, ieri ho visto giocatori fermi in attesa del “giudizio” per poi esplodere a scoppio ritardato. Mi è sembrato di assistere ad una recita con applausi, telecomandati, al rallentatore!
Juve-inter è stata emblematica.
La Juve è stata favorita da un errore arbitrale e nel secondo tempo, per il timore delle polemiche, Tagliavento ha arbitrato a senso unico, cogliendo al volo la trattenutina di Marchisio.
E’ come se il secondo tempo fosse stato giocato a tavolino. Difatti hanno vinto loro…
L’unico possibile utilizzo della moviola in campo potrebbe essere quello, mai ammesso ufficialmente, che venne attuato durante i mondiali in Germania. La moviola c’era e l’arbitro che la guardava, a sua esclusiva discrezione, comunicava direttamente con l’arbitro in campo. Tanto buon senso, non codificabile come sempre lo è il buon senso. In Italia poi, con personaggi come Moratti, impossibile…
x Blatter. Vergogna per cosa? Abbiamo ammesso la vittoria sul campo, ripeto “SUL CAMPO” dell’inter (una volta ogni tanto succede). Personalmente avessi davanti Tagliavento gliene direi di tutti i colori. Avete vinto anche per causa sua. Ha rovinato tutto. Quello però che si dovrebbe vergognare è il tuo presidente…I motivi li conosci!
…Mr Beck, bungiorno,.. complimenti per aver azzeccato il risultato di sabato sera… e complimenti a chiellini e a buffon per le dichiarazioni (e l’atteggiamento) post partita e a Marchisio per il suo atteggiamento in campo…
P.S. i laudatores (mediaservi) gobbi, invece, risultano sempre più pensi…ma il senso di vergogna, mai..???
@ luca G.
Il calcio è già tele……. L’instant-replay utilizzato nel rugby è cosa ben diversa dalla moviola in campo (anzi in cam..bo come vorrebbe biscardone). Nessuno interviene su nulla nè giocatori, ne presidenti ne arbitri. Un super-arbitro se così vogliamo chaimarlo, chiuso in una cabina tecnologica con tanto di auricolari e microfono per colloquiare con tutti gli arbitri, comunica ,dopo aver rivisto il replay di una azione, così come lo mostra SKY ad esempio, agli arbitri in campo ciò che è realmente successo. Trenta secondi di tempo per una decisione che così non sarà più dell’arbitro che non ha visto, potuto o voluto vedere. In questo modo il gol di Muntari sarebbe stato gol, I fatti di catania riportati alla realtà , così come i vantaggi pro inter delle ultime settimane e non ultimo il gol di Vidal. Tutto liscio.
x Il Primario: scirocco oggi…. uno scirocco che allontana l’autunno di cui si sente anche il bisogno. Non si sente il bisogno invece della citazione del giornale color rosa porcello! Ma la Sicilia è un po’ la California dell’Italia, o no? Sto esagerando…..lo faccio per sbollire la rabbia su Tagliavento!
Per Fabrizio : Klose bisogna ammettere che è stat una felice intuizione quando nessuno gli dava più niente….almeno, in Bundesliga sembrava finito.
Beck, Gheller è stato completamente prosciolto dal tnas. Palazzi aveva chiesto 3 anni e sei mesi di squalifica per illecito.