Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
x Riccardo. Il goal è gioia, perchè punire la gioa in un momento sublime della partita? A me sembra una punizione eccessiva, Da punire invece la perdita di tempo perchè è deleterio per la squadra che sta perdendo! Leo
Dicono che marchisio e vidal sono,seguiti da fregi son e mancini..blablablablabla..sono sono delle mezze seghe a livello medio europeo…
Certo però che il nuovo stadio sverginato proprio dall’Inter deve farvi rodere a bestia.
X Blatter. Oggi è il tuo giorno. Sfogati, non è facile che si ripeta. Del resto da quando tempo è che non vincevate con la juve in campionato? Un passo falso, accettato da tutti mi pare anche con serenità , senza sbraitare per come si conviene a chi ha stile! Non ironizzare il tuo presidente di stile non ne ha perchè non ne ha mai avuto, un po come l’etica della quale non conosce il significato! Avete la stampa come “grancassa” ridete ridete…e sfogatevi! Abbiamo fatoo felice mezza italia, quella mezza è tutta con voi, ci rendiamo pure conto di questo! Imputato chi? AA.? Blatter cambia canale perchè sei su “scherzi a parte”.Solo che non fai ridere..il 1998, mamma che strascico che vi ha lasciato quel mese di febbraio. Non so se si può “curare” in questa clinica, ma penso che faresti bene ad andare ad asciugare le lacrime anche a Simoni. Non appena finisci di piangere, vai un pochetto più avanti..cambia lacrime c’è il 2 maggio del 2002! Ricordi?
Poi i giornali e certi cattivi maestri fanno propaganda e ci raccontono le favole…
Calcistica ente siamo al livello dello zimbawe
Zanetti e Totti sembrano rinati..ora si dice che il merito e degli allenatori o dei preparatori…nessuno dice che più il livello si abbassa e più i vecchi continueranno a fare la differenza? È di toni ne vogliamo parlare? Anche lui che alla Juve era finito..ora” grazie a Montella” e rinato???? Siamo seri dai…
Galliani parla ancora di balotelli…poi magari spunta Drogba..o qualche altro campione che venga a svernare…ma avete visto la classifica cannonieri? Segnano cani e porci..il livello e bassissimo..che verrebbe a fare un grande bomber nel nostro campionato? Per umiliar si?
X il Beck – Ho semplicemente detto che l’idea Dogba dietro l’unica punta, la quale a lei non passa manco per l’anticamerra del cervello perché implicherebbe l’accantonamento di Giovinco, poteva non essere così bislacca come poteva sembrare. Se abbiamo trovato un giocatore forse in grado di segnare di destro, di sinistro, di testa , da lontano e da vicino, non capisco perché non dovremmo farlo giocare. e poi,come ripeto, secondo me Dogba costituiva un problema per Strama e Conte, se non l’ha caèpito, ha commeso un grosso sbaglio.
Buongiorno.
Come detto ieri sera, questa sconfitta deve portarci a svoltare e modificare lo schema. Dietro 4 (Licht, Barzagli, Bonucci, Chiellini), 3 in mezzo, 3 davanti (Vucinic, Bendtner o Quaglia, Pepe o Giovinco). Altro passo. Ma soprattutto bisogna tornare a mangiare l’erba: questa é la vera differenza. Sugli errori arbitrali vorrei non parlare perché oramai atmosfera e falde acquifere sono totalmente avvelenate. Il problema sta nell’enfatizzazione degli errori pro-juve (quest’anno solo a Catania abbiamo riscosso) e nel silenzio su errori pro altre (Inter e Napoli soprattutto). E’ una storia vecchia che va’ avanti su cui hanno sempre speculato tifosi avversari e tanti giornalai per darsi visibilità e aumentare share/vendite.
Dobbiamo avere il pelo e restarne fuori da ‘ste discussioni per non restarne stritolati;esabato s’é visto un chiaro condizionamento della squadra, legato ai veleni versati.