Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Leo, ma cosa vai dicendo… Citami decisioni di Tagliavento a voi sfavorevoli. Ma di cosa stai parlando?
Gentile Primario,
immagino ricordi il mio debole per Milito. Ma se sull’altare del bel gioco (Dovrebbe anche rammentare che sono un Trapattoniano di ferro) dobbiamo assistere al centravanti, nel caso Bendtner, che torna a centrocampo e batte la rimessa laterale in attacco quando dovrebbe essere in area a ricevere il pallone… Neanche Gerd Muller o il da me rimpiantissimo Trezeguet servirebbero.
Cordiali saluti
Stramaccioni merita un rinnovo…vedrete che tra poco il romano chiamerà qualche giornalaio per fargli fare i titolo i a suo favore magari paragonando lo a mou…merita come minimo tre milioni di euro
Gentile Beccantini, qui alcuni pazienti juventini necessitano di un trattamento sanitario obbligatorio.
x Fiorentino, per evitare i discorsi sugli arbitri , penso che il toccasana sarebbe quello di fa scegliere gli arbitri dai vari de lamentis, moratti, della valle , pulvirenti ecc…..Saremmo sollevati da possibili “gratuiti ” sospetti. A noi non interessa tagliavento o chi per lui. A noi ci piace vincere sul campo e non a tavolino
@Leoncini 45
Mi spiace, ma non ci siamo. Guarda, se tu vuoi provocare, se ti piace aizzare, mi sta anche bene leggere le cose che scrivi, un sorriso riesci pure a strapparmelo, ma dire che Tagliavento sabato sera ha penalizzato la Juventus è una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra (e neppure a mezza altezza). Citami delle fasi di gioco dove siete stati sfavoriti. Fare come te in questo momento significa stravolgere la realtà , diffondere falsità , dare un’immagine distorta della partita. Avete giocato meno bene del solito, l’Inter vi è stata superiore (non ti ho detto che è superiore in assoluto, anzi rimanete più forti voi) ed ha vinto meritatamente. E’ tanto difficile ammetterlo?
“qualcuno ha pensato ad un Tagliavento a libro paga di AA.” (cit). Perdonami, non siete voi quelli che amano vincere rubando (non prendermi alla lettera) e tra le polemiche?
Leo hai ragioniessima..ma Moratti non ha parlato di decisione voluta da parte dell’arbitro di non espeller lichtsteiner ?come fa a saperlo? Legge nella sua mente o magari conosce al dettaglio le ” tendenze” di Tagliamento?
x Fiorentino, non siamo abituati a perdere? Ma cosa scrivi? Abbiamo vinto lo scudetto l’anno scorso, e prima? cosa facevamo? Già non siamo spettacolari quando perdiamo, i motorini nostri rimangono in garage e nessuno se ne accorge!!!! leo
La juventus non è stata sfavorita. Perchè la juve, a parte episodi non “reclamizzati”, ha perso solamente una partita, pareggiata un altra e poi vinte tutte!
Te lo ripeto seriamente. L’arbitraggio di Tagliavento ha più danneggiato la juve che l’inter. A partita conclusa se si pareggiava si sarebbe detto che avevamo rubato se vincevano, apriti cielo. A fine partita abbiamo perso e nonostante questo qualcuno ha pensato ad un Tagliavento a libro paga di AA. Considera quello che ho scritto e ripensa alle polemiche accese nonostante la partita persa. Fiorentino, solo Catania potrebbe parlare di “favori”! L’inter è stata aiutata in cinque partite e sui giornali il tutto è passato quasi inosservato. Pensa al diverso comportamento di Pulvirenti sull’inter e sulla juve! Due pesi e due misure. Mi accorgo che l’inter non fa notizia quanto la juve e la stampa è quella che è! Leo