Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
x umberto ciorci. Osservazione giustissima. In panchina ci hanno tolto Conte e non si sa il perchè!
x Salvadore. Siena è stata l’emblema dell vittorie di Mou. Citavo prima che l’inter in questo scorcio di campionato è stato favorito in almeno cinque gare! Il fuorigioco di un giocatore o di cinque se favorevole ti porta a casa i tre punti sia nell’uno che nell’altro caso! Solo che la stampa in quel caso (inter) si è trincerata in un ” il silenzio è d’oro”!
Fiorentino, non stravolgere i concetti. Tutti, più o meno, abbiamo detto che l’inter ha vinto meritatamente, anche perchè invece di incedere in nevrastenie ed in sceneggiate vigliacche, stavolta, sul campo, ha continuato a giocare, come fece la Juve la scorsa stagione, nonostante la non concessione del rigore su Marchisio, più evidente di quello assegnato su Milito. Si vede che a forza di leggerci qualcosa di buon senso in quelle teste dure e vuote sta entrando. Ma se si esce dall’extra campo non si può non notare la annosa ed oramai stucchevole, e dovrebbe restare stucchevole anche a voi, se avete un barlume di intelligenza, disparità di trattamento. NONOSTANTE la sconfitta i giornali sono pieni di polemiche anti-juve, al contrario della scorsa stagione, quando NONOSTANTE la vittoria nessun editorialista indugiò su quel rigore clamoroso non assegnato per fallo su Marchisio. I vari giornali e giornalisti vi stanno prendendo per il culo, e nemmeno ve ne accorgete. A noi fanno incazzare, ben diverso….
@Salvadore
A me non importa niente dell’Inter e dei favori, veri o presunti, a lei accordati. Io sto parlando della partita di sabato sera.
Peraltro lichtsteiner prima di fare l’entrata assassina subisce una strattonata dal furbo palacio ..un vero provocatore
Forse non mi sono saputo spiegare meglio. La juve è stata penalizzata due volte, ripropongo in maniera riduttiva e più comprensibile: a) ha perso la partita; b) nonostante abbia perso ci hanno colpevolizzati di “favoritismi” in maniera esagerata. Credimi non ne sentivamo il bisogno!
Fiorentino, penso che non leggi a volte tutti per intero i post che scriviamo! Tutti dico tutti (fatti una ripassata saranno un centinaio) abbiamo scritto che l’inter ha vinto meritatamente sul campo. Fiore volevi anche che cantassimo l’inno dell’inter? :)))) Leo
Io odio la Juve..ma con l’Inter e stata rapinata
Chiellini ammonito per un entrata simulata da militò..juan jenus risparmiato dal giallo..poi cambiasso faceva quello che voleva e Gargano pure..tutto nel secondo tempo gurda caso dove è radicalmente cambiata la partita…è poi il rigore di militò incomincia fuori…
Leo dì a fiorentino se si ricorda il gol fatto con un fuorigioco di 5 giocatori interisti col Siena, come quasi tutti gli antijuventini ti dirà di no, sicuro, e sai perchè? perchè non è la Juve ad averne beneficiato, altrimenti…
Buon pranzo.
Fiorentino gurda che io sono un interista..critico con tutti a cominciare dal ” mio presidente Moratti” ..che ultimamente pensa di fare affari col calcio…