Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
@Leoncini 45
Per ben due volte ho postato un video di un tifoso che all’uscita dello stadio dice: “Juve1- Tagliavento 3″.
X Fiore. Riccardo era allo stadio. Chi meglio di lui?
@ Riccardo Ric
Io non ho proprio niente da beccare, anzi Yurgens vi sta pigliando per il culo e non ve ne siete ancora accorti. Caro mio, i miei non sono slogan. E’ la verità . E sotto sotto lo sapete anche voi che è così.
x Detta così Fiore, per te è importante denigrare la juve in qualsiasi maniera. Su mediset premium: a fine gara hanno intervistato tifosi juventini in ucsita dallo stadio: Nessun rancore per la partita persa, tanta compostezza e riconoscimento della leggittimità della vittoria dell’inter! Non mi sembra arroganza questo atteggiamento, poi ognuno può interpretare l’uscita dallo stadio attimi prima che finisse la partita come meglio crede!
avevo chiesto di replicare nel merito, ci sei ben lontano, come tuo solito….rifugiati pure nei soliti slogan. Ma se cerchi di cambiare argomento, becchi anche lì. Tanto per tua informazione ero tra coloro che hanno applaudito e ringraziato la squadra per le 49 partite senza sconfitte. E non ero certo solo, anzi….
Ti ripeto, alza il livello della narrazione….
@Riccardo Ric
I genietti qui siete voi. La vostra tifoseria è una barzelletta che ormai non fa più nemmeno tanto ridere.
Tifosi che abbandonano lo stadio prima del fischio finale. Ridicoli.
Comunque. Il campionato non l’avevamo già vinto prima, non l’abbiamo perso adesso. Resto dell’idea che possiamo piu’ che altro perderlo: Lazio e Napoli sono in fase calante, l’Inter non penso regga questo livello cosi’ a lungo (poi, se vanno avanti a punteggio pieno complimenti a loro). COncordo col Beck: non é che qui si chieda un Messi o un CR7: alla Juve basterebbe un Klose, un Milito o un Cavani per viaggiare in scioltezza quantomeno in campionato.
Leggi il mio secondo commento, genietto. Ed alza il livello della narrazione…se ti riesce…
@Riccardo Ric
La partita l’ho vista anch’io e so di quello che sto parlando.
Due domande:
1) Perchè puntate il dito su Tagliavento? Non siete voi quelli che non si lamentano mai, perchè è da provinciali?
2) Non siete voi quelli che amano vincere “rubando” (lo metto tra virgolette a scanso di equivoci) e tra le polemiche? Seconda volta che faccio questa domanda.
Se poi si passa all’analisi della partita, sul campo, la vittoria dell’inter è meritata. Punto. All’interno dell’analisi della partita, come sempre, vi è l’analisi dell’arbitraggio, secondo me sempre e comunque marginale. Ribadendo questa marginalità , la sensazione netta, nel secondo tempo, è stata di un arbitraggio indirizzato per compensare l’errore sul goal della Juve. Errore umano contro volontà di compensazione. Capisci la differenza? ci arrivi? Non ti chiedo di concordare, frega niente, ma almeno arrivi a capire cosa sto/stiamo dicendo? Ma anche questo non inficia il merito sportivo della vittoria dell’inter che comunque ha meritato a prescindere, anche perchè la Juve, a sua volta, doveva essere capace di capire e gestire il clima che si era creato in campo. Milito l’ha capito benissimo, Marchisio no. merito di Milito, detto senza ironia. Questo al di là delle valutazioni meramente tecniche che comunque premiano l’inter.
ora dimmi cosa ci trovi di arrogante…i nquel che ho scritto. E se ti riesce replica nel merito.