Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Mamma mia questo bilbao sa solo offendere ma vattene da qui che cazzo scrivi minchiate e poi sento continuamente se Marchisio avesse di qua, se avessimo di la.. Se e ancora se… Ve lo do io un SE:
SE a Catania c’era un arbitro o un guardalinee normali ieri sera sarebbe stato SORPASSO.
Continuate a offendere con la tastiera ma almeno provate un po di vergogna.
considerazioni spicciole
Buffon per reattività non è più un fenomeno ma un portiere come tanti
Lichsteiner da tempo invece di giocare litiga
Pirlo, qualcuno dovrebbe capirlo, non è Ercolino sempre in piedi, deve rifiatare
Giovinco, Matri e Quagliarella sono ottimi attaccanti per una squadra da metà classifica
Vucinic sarebbe buono, ma pause ed infortuni lo limitano molto
last but non least, un anno al massimo tra campionato, europei, tutti in nazionale, adesso champions ci hanno stremati
l’inter viene da un anno di riposo, è fresca ed ha fame
poi, per fortuna, la palla è rotonda, e allora si vedrÃ
far entrare Bendtner invece di Pogba (che sa fare gol) mi sembra un’idiozia
dice: ma serviva un attaccante per recuperare
perchè, Bendtner è un attaccante?
una domanda a Marotta su Bendtner:
se serviva un bidone a far numero in attacco, perchè non usare Iaquinta che è già sul libro paga?
devo ammettere che Stramaccioni mi aveva infinocchiato: con i suoi modi garbati mi era simpatico
poi ieri sera ha gettato la maschera, con il suo rancoroso attacco immotivato a Marotta per un commento a tutti apparso (persino a Boban) normalissimo e tuttaltro che offensivo
dunque anche lui è il solito romano geneticamente livoroso antijuventino a prescindere
naturalmente pur non essendo all’epoca ancora nato avrà la certezza che il gol di Turone era in gioco di almeno un metro e mezzo
bene, avrò più gusto quando sbatterà il muso e, questo è certo, anche lui lo sbatterÃ
Caro Doctor,
Per fortuna abbiamo perso!
Dopo 1 minuto c’era da spegner la tv e andare a letto. E invece tutto si é rovesciato e, dovessimo vincere lo scudetto, non ci sarà l’ombra dello scandalo e il ritorno della cupola (quanto sono scarsi questi arbitri?!).
L’Inter con il tridente non ha fatto un tiro in porta e mi ricorda tanto il Napoli con un gioco fatto di qualità nelle ripartenze. Non so se basti a vincere, sarà una bella sfida.
Un appunto su tutti: mercoledì ho visto giocare Gabbiadini e Ieri Bendtner: nettamente meglio il primo, più tecnico, movimenti intelligenti, fisico e un bel tiro…peccato sia giovane e italiano…la solita pecca. Pogba se non altro ha il vantaggio di essere francese e venire da Manchester, mica da Bergamo Alta!!!!!!!
d’accordo con antonio il problema e’ tutto nell’ attacco…un attaccante come si deve avrebbe permesso ad una juve cosi cosi di andare ap riposo sul tre a zero. (perfino Denis sarebbe meglio di quelli che abbiamo)
E tu onor di gloria Ettore avrai. Sono con te.
Per non essere catalogati alla stregua dei prescritti cartonati che ne hanno sempre una quando perdono, questa vittoria della seconda squadra di milano sulla juve è sacrosanta. Non ci vuole l’incidente ai legamenti per riprenderci, basterebbe anche solo uno strappo. Continua, tuttavia, a mancarci quel dannato rigore inventato al 92°. Prima o poi arriverà .
Buongiorno a tutti. Innanzitutto APPLAUSI per questi giocatori che da barzelletta di squadra son passati ad essere INVINCIBILI per 49 partite!!!!Ovviamente APPLAUSI DOPPI vanno ad Antonio Conte per averli trasformati,detto cio’ metterei la FIRMA se si potesse perdere una ogni 50!Vorrei tanto fare i doverosi COMPLIMENTI alla Sfinter…ma purtroppo il suo presidente e padrone ancora non ha imparato a vincere ….quando dichiara:”mi e’piaciuta la reazione dei ragazzi all’ ingiustizia”…e’ semplicemente un PARACULO!Spiace perche’ se la son giocata bene i sfinteristi non hanno bisogno di piangere…proprio fuori luogo lo zio di Batman……..per quanto riguarda Noi ….non vorrei essere nei panni loro alla ripresa con il Mister…per favore non rispondetemi con i vari “eh ma Giovinco e’ uno schifo,Bendtener non vale una schiappa,Pirlo e’ morto…e stronzate varie”….QUESTI SONO FINO A GENNAIO ED INCORAGGIAMOLI E FATEVENE UNA RAGIONE!Ci pensera’ CONTE.Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro ……FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!