Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Mi aspetto qualche complimento per questo. Siete proprio avari. Meno male che c’è Michela, che segue la mia “simpatia”!:))))) Leo
x Lex. per quanto riguarda sabato sera, ti faccio contento, sono rimasto turbato, che devo fa? Meno male che domenica il Ribera ha vinto. Goal al 15 del primo tempo e scavalcato l’Agropoli di “Antonio”! Sedici punti in classifica che vede al primo posto il Cosenza. Lex pensa: il Cosenza ed il Ribera nello stesso girone!!, chi lo avrebbe mai detto? 6 punti dividono le due squadre. Niente male per una matricola, no? :)))) Leo!
x Lex. Mi spiace per giovinco, ma non si può aspettare all’infinito. Penso che in questa juve possa fare bene il panchinaro!
Ciao Quartieri. Avrò confuso, ma il fatto fa riflettere. Ho il sospetto che per Conte ci sia stato un “concordato” di come punirlo per dare l’esempio. Vedi, i più forti vanno puniti se capita l’occasione. Avevano anticipato tutto a giugno/luglio perchè dovevano fare in fretta. Adesso è passata la premura a palazzi ed ai suoi compagni!!! La Sicilia ricambia il saluto. Oggi per come scrivevo prima 27 gradi e venti di scirocco! Leo
Per Quartieri : le sto seguendo con attenzione e interesse. Lascia stare Leoncini. E’ ancora turbato da sabato sera…..continua a sostenere che Giovinco è meglio di Van persie….
Per Leo45 : Leo hai bevuto?!?!??! :-)))))….io non ho mai scritto di Gheller….l’unico Gheller che conosco è quello che piegava i cucchiaini con la forza del pensiero (diceva lui). Uri Gheller. Rivelatosi poi un cialtrone……(forse era interista).
Copia ed incolla da tutto juve:”intervenuto sulle frequenze di Radio1, nella trasmissione “Radio Anch’io lo Sport”, Javier Zanetti è tornato sugli episodi chiave di Juventus-Inter:
“Tutti hanno visto quanto è successo sabato, anche noi abbiamo protestato sulla mancata espulsione. Andiamo avanti, l’unica maniera per rispondere a questi torti era vincere la partita, siamo stati bravi a farlo. Speriamo queste cose non capitino più. Del gol in fuorigioco non me ne sono accorto, ma la mancata espulsione di Lichtsteiner è stata molto evidente. Sapevamo fosse una partita importante. Erano imbattuti, sono molto compatti e non era semplice espugnare il loro campo. Ora però dobbiamo pensare solo al futuro: c’è il Partizan e guardiamo solo a quello”. Eccolo il sssssssssssssssanetti! Si stanno attaccando alla mancata espulsione di Lick e dimenticano la mancata espulsione di Mundingay nella partita precedente. Certo l’espulsione di Lick sarebbe stata meglio per loro! Leo
Ringrazio Mac Phisto e Leoncini 45, è così bello discutere di calcio…
@Leo …era Riccardo che domandava al Primario su Gheller…..Lex e’ impegnato con le elezioni Usa ….e forse per l’aggancio giusto per il Goleador…;)))))Ciao Leo un saluto alla Bellissima Sicilia!
alessandro bovino fiorentino, Yurgens sta’ prendendo per il culo soprattutto te semmai.
Fai solamente pena a non avere una squadra di calcio degna di un nome da poter menzionare ed a venire qui a piagnuccolare.
Un bambino scemarello di 8 anni eri quando venivi come alessandro il bovino e tale resti da fiorentino.