Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
non è del tutto vero Luca, devo dire che Caressa e Bergomi, durante la telecronaca, l’hanno fatto rimarcare più volte, soprattutto nelle ammonizione di Chiellini e Bonucci, e in quelle mancate di Cambiasso e Gargano…..
Vullo, come no….. il bovino vullo…..
Scritto da Riccardo Ric il 5 novembre 2012 alle ore 12:28
Esatto, e normalmente, non evidenziato da nessuno, l’arbitraggio del secondo tempo mi ha causato un grande fastidio, non ancora svanito, al di là della partita persa che non c’entra nulla.
x Lex, da Ribera c’è passato pure Axl, il nostro amico, ma per attività “sue” ed ha incontrato persone che conosco! Vedi come è piccolo il mondo? :)))) leo
Eppure Ezio, dal Ribera è venuto fuori Vullo, che poi giocò nel Toro…..non so se te lo ricordi!
Vedi Lex, manco a farlo apposta Ezio ti da la dimensione di certe partite!!!!
Al Ribera arrivano giocatori alti da 1,80 a salire. I campi dei semiprofessionisti sono un po caldi per cui….Più in là vi darò altre notizie su questo Ribera. Lex, mi piacerebbe che il Primario scrivesse qualcosa al riguardo!!!:)))) ma lui va di corsa…..Leo
Lex, probabilmente si, ma non nel big match col Cosenza…..
x Quartieri. Penso che tornerà a vincere Obama!
Per Leo45 : secondo te Giovinco sarebbe titolare nel Ribera?…….