Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Scusate. Abbiamo solo detto che Tagliavento ha arbitrato male. Tagliavento ha combinato cazzate in quella partita. All’inter è andata bene perchè ha vinto. Tagliavento con quel gol convalidato a Vidal ha rovinato tutta la partita dopo 18 esatti secondi. Se l’inter non avesse vinto sarebbe successo il finimondo. Rendetene conto fiorentino ed a quel punto era stato già tutto compromesso. Non ha danneggiato la juve ne tanto meno l’inter. Abbiamo solo scritto che ha rovinato tutta la partita. Qualcuno, se non tu, ha scritto che la gente andava via prima del fischio finale. La gente poteva andare a casa dopo 18 secondi. Quella è stata la partita non partita. Se poi pensi che non si debba ragionare, allora ci sta tutto ed il contrario di tutto. L’inter ha vinto e la juve ha perso. Non so se vi siete fatte le foto sul telefonino, oramai è di moda!
Ammetti che siamo stati disarmanti nel rispondere alle vostre allusioni!
Scritto da Leoncini 45
Più che disarmanti mi siete sembrati dei poveri fessi. Fessi in questo preciso contesto, certo non nella vostra vita privata, dato che nessuno può giudicare le persone che non si conoscono.
@ Riccardo Ric
Leggi bene. Parlavo al plurale, mi riferivo a voi in generale e non a te nello specifico.
1) Voi dite di amare le vittorie rubacchiate. Quindi dovreste accettarlo quando a farlo sono gli altri ai vostri danni. E’ sempre così? Non mi pare.
2) Voi dite che lamentarsi degli arbiti è da provinciali. Cosa avete fatto con Tagliavento?
3) Dite che non vi dà fastidio perdere (non a te, lo hai ammesso che ti rode) una volta ogni tanto. Ecco gli insulti alla società Inter (Prescritti, Denti marci) e suoi giocatori (SSSanetti, ecc.), accusati di aver vinto in modo sleale. Sotto sotto vi dà fastidio che proprio i vostri nemici principali abbiano violato per la prima volta il vostro nuovo stadio.
4) Dite che passate sopra gli insulti dei tifosi delle altre squadre perchè vi ritenete superiori a loro. In verità vi dà fastidio e reagite insultando.
5) Dite che le cose cui vi accusano i tesserati delle altre squadre (Zeman, Mazzarri) non vi fanno nè caldo e nè freddo. Non è così, perchè non fate altro che deriderli.
…. Non prendiamoci in giro.
x Luca G. e Gabbiadini. Più che dell’eleganza abbiamo bisogno del cecchino “crudele”. Gabbiadini non mi pare!!!!
x fiorentino. A voi serve un appiglio di qualsiasi genere per alimentare (con scopi ben precisi) il sentimento popolare. Ammetti che siamo stati disarmanti nel rispondere alle vostre allusioni! Non me ne può fregar de meno. Sappi, comunque, che sono juventino e se la mia squadra perde ci rimango male! E sotto questo aspetto non ci sono dubbi, ma so accettare la sconfitta anche se arriva dall’ inter. Non sopporto solo chi vuol vedere del marcio ove il marcio non c’è!
Contraddizione???? Ovvia su, stasera mi voglio divertire. Scrivi dove mi sono contraddetto, però occhio, lo sai, devi essere preciso, preciso, preciso….
x Blatter. Mi dispiace per le tue convinzioni. Mi dispiace che la juve ha perso. Visti i fatti meglio così, lo avevo scritto prima: se pareggiavamo o vincevamo non vi si poteva tenere, per cui meglio perdere così! Almeno non potete lamentarvi più di tanto! Per il resto non penso di aggiungere qualcosa, tanto non servirebbe. Io continuo a vivere lo stesso! Leo
Fiorentino, vabbè…..ma noi rubiamo da oltre un secolo. Siamo una garanzia!
@ Riccardo Ric
Sai qual è il problema? Che cadete sempre in contraddizione. Quando poi uno ve lo fa notare, giù con gli insulti. Ma io non me la prendo, vi voglio bene lo stesso.
Finito fiorentino? Tutto qui? Qualcosa di più? Niente?
Allora riepilogo quel che hai detto.
1) siamo arroganti perchè ci girano le palle quando la Juve perde
2) Noi Juventini e solo noi juventini, non possiamo parlare dell’arbitro anche quando, secondo noi, ha arbitrato con l’intento di compensare.
3) Cioè, noi non possiamo commentare. Dobbiamo stare zitti.
..
Alè, applausi, cala il sipario.