Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità, i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Teodolinda, vero che ci manca il rigore (che non c’è) del 93° ., ma la partita di ieri non era quella adatta! Leo
@ Leoncini 45
La vostra immagine è danneggiata da anni. Ma questo per voi non è un problema, basta vincere. Una vittoria lava tutto.
Buonasera Primario, senza polemica le chiedo (ma l’invito è esteso anche ai pazienti dell’ospedale) se può darmi una risposta tecnica in base al regolamento vigente. In base a segnalazioni di questo pomeriggio, sul fuorigioco (netto) dell’azione del gol di Vidal sembra che Preti abbia segnalato (via auricolare) a Tagliavento l’esistenza del fuorigioco (senza peraltro che l’arbitro cambiasse la sua decisione) perché convinto dalle proteste della panchina dell’Inter con il quarto uomo, nate da una segnalazione arrivata al vice Beppe Baresi. Quale? Le telecamere (di Mediaset Premium) dedicate su Stramaccioni mostrano Baresi con l’iPad avvicinarsi al tecnico e informarlo che il gol è da annullare per un fuorigioco di un metro; quindi Stramaccioni va dal quarto uomo che (via auricolare) comunica che l’allenatore si sta lamentando per il gol irregolare.
Domanda 1: il quarto uomo avvisa l’assistente sulla base di una moviola di parte?
Domanda 2: non è vietato portare a bordo campo strumenti che rimandano le immagini della partita?
x Fiorentino “Te lo ripeto seriamente. L’arbitraggio di Tagliavento ha più danneggiato la juve che l’inter. A partita conclusa se si pareggiava si sarebbe detto che avevamo rubato se vincevano, apriti cielo. A fine partita abbiamo perso e nonostante questo qualcuno ha pensato ad un Tagliavento a libro paga di AA. Considera quello che ho scritto e ripensa alle polemiche accese nonostante la partita persa. Fiorentino, solo Catania potrebbe parlare di “favori”! L’inter è stata aiutata in cinque partite e sui giornali il tutto è passato quasi inosservato. Pensa al diverso comportamento di Pulvirenti sull’inter e sulla juve! Due pesi e due misure. Mi accorgo che l’inter non fa notizia quanto la juve e la stampa è quella che è! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 5 novembre 2012 alle ore 13:43 Riproposizione di cosa avevo scritto oggi pomeriggio. In sintesi te lo ripetuto poco fa!
Continua a mancarci quel rigore inventato al 93°. Francamente, comincio a preoccuparmi.
x Fiorentino. Ho scritto e valloa rileggere che noi siamo stati danneggiati due volte: a) abbiamo perso; b) siamo stati danneggiati nell’immagine. Il resto è noia! Non cambio le carte in tavola. Con la tavola ci azzecco poco!
No, caro Leoncini. Tu oggi pomeriggio hai scritto a chiare lettere che l’arbitro vi ha danneggiati. Non cambiare le carte in tavola. Quando ti ho detto di scrivermi quali, a tuo giudizio, sarebbero state le decisioni sbagliate prese ai vostri danni, tu non mi hai più dato risposta.
Ho letto le difese di abete x moratti. Qualche “allocco” pensava che dopo quelle dichiarazioni moratti sarebbe stato deferito. Povero “allocco”!
Scusate il “disturbo” x Fiorentino e Riccardo Ric.
Dovevamo fare la guerra? La partita l’abbiamo vista tutti. Non mi va di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Io nei post ho scritto dei miei pensieri, non c’è stata partita e non per i giocatori, ma per amor di logica ed a causa degli sbagli di Tagliavento. Quella partita dopo 18 secondi era già segnata!