Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Meno male che i blog non parlano. Sui blog si scrive, per cui hai ragione, non si può sentire!
Leo 54 non è Leoncini 45, !
Migliorare l’immagine? Con gli smile? Fiorentino sei nostalgico di Cobolli Gigli? :-D
Buona sera, gentile Beccantini. Non so se ha letto un mio posto odierno. Ecco, qui mi sa che alcuni pazienti necessitano di un trattamento sanitario obbligatorio.
Tagliavento che ha danneggiato la Juventus. Dai, non si può sentire…
x Fiorentino: Copia incolla da tuttosport “PESCARA -Sono terminati nel giro di poche ore i tagliandi a disposizione del Pescara per l’anticipo di sabato sera che vedrà ospite la Juventus all’Adriatico. Nella mattinata di oggi, i biglietti a disposizione si sono infatti esauriti alle ore 11. In vista dell’incontro con la Juventus,”
Leggere i commenti del Fiorentino è veramente interessante perchè rappresenta tutta la “fenomenologia del tifoso juventino” come se lo immagina un tifoso viola ruminando tra una fiorentina ( quella buona, cotta al punto giusto) e un piatto di ribollita.
Complice di ladri, con il complesso di superiorità , facile all’insulto e alla derisione, incapace di argomentare ma solo desideroso di vincere rubacchiando, incapace di analisi e lagnoso ( anche più di un interista/fiorentino/romano/catanese….).
E detto e pensato tutto questo ( a firenze e clubs viola associati fanno anche peggio con le loro orrende battute su 39 morti dell’Hejsel), si innervosiscono se qualcuno cade nella trappola dialettica e vuole rispondere criticamente a questo pregiudizio.
I fatti sono solo quelli ricordati da una memoria sempre straordinariamente lacunosa per tutto ciò che non rientra nell’assunto iniziale con amnesie selettive che sono quelle che colgono il sig. Moratti ( sul piano calcistico e su quello giudiziario).
La realtà è sempre più complicata ma vuoi mettere come è più piacevole interpretare tutto alla luce di una griglia così chiara e così semplice.
Sei inattaccabile nelle tue convinzioni, non devi leggere e studiare le carte dei processi tanto ” si sa…”, non devi sforzarti a ricordare il goal di Quagliarella a Catania, ti basta Bergessio; il fuorigioco di Asamoah è molto oltraggioso se non ti va di ricordare il fuorigioco di gruppo dell’inter a Siena. E perchè fare lo sforzo di riflettere sul mani di Cuadrado, sul goal regolare di Mauri, sul rigore ridicolo fischiato dal mitico bergonzi? Meglio buttarla in caciara perchè quel disastro di arbitraggio è avvenuto nella stessa giornata ed è stato opportunamente nascosto dallo SCANDALO DI CATANIAAAAAA!
Questa assurda visione da autopsia calcistica in cui si preleva un pezzo e lo si propone milioni di volte ignorando il contesto ed il gioco ( per me , aldilà degli episodi a Catania la Juve ha semplicemente dominato, a Firenze ha subito e giocato male rimediando un pareggio fortunoso, con l’inter ha perso meritatamente e chissenefrega di tagliavento arbitro comunque mediocre e che ha fatto esalare una tardiva contestazione sul suo operato disciplinare anche a bergomi.).
Ho parecchi anni di calcio visto con gioie e sofferenze ma mai come in questo momento sento che è veramente inutile discutere e lottare contro questo pregiudizio.
x Antonio ce lo aspettavamo!
Buona sera a todos, Pazienti. Grazie e complimenti per le analisi. Conntinuate voi.
Gentile Gattosilvestro, rispondo solo a lei: 1) non può; 2) non si deve. La moviola a bordo campo è proibita.
Naturalmente, non mancano le eccezioni. La più clamorosa delle quali coinvolge ancora, paradossalmente, un po’ di Inter e un po’ di Juventus, la testata di Zidane a Materazzi, nella finale dei Mondiali 2006. Al di là delle spiegazioni di comodo, il quarto uomo – Medina Cantalejo – arrivò alla zuccata attraverso un video clandestino sbirciato dal quinto uomo, sempre a bordo campo. E richiamò l’attenzione dell’arbitro, Elizondo.
Il Primario
Juventus batte Inter 50 a 35.
85 mila euro per qualche idiota sparso tra le opposte tifoserie.
Io però ho un sospetto: non è che li manda la FIGC visti i lauti introiti?
x Fiorentino, quello che hai appena scritto mi convince di più. Sai che c’è? noi non facciamo sorrisini a nessuno! Ci volevano far provare, un disastro. Noi siamo la juventus (non è arroganza) e si dice che metà dei tifosi che non tifa juve odia la juve! Che possiamo farci? Ci avete mandati in serie “b”, e vi mancavamo, ci hanno imposto pure di giocare la domenica sera per far vedere in tv la juve, le altre squadre non avevano appeal e la pubblicità la si ricavava solo con le partite della juve. Si è arricchita la serie “b” diritti televisivi, tant’ è che rimpiangono quel periodo! Si è rinfrancata l’inter in un anno due scudetti che di questi successi manco Lex Luthor quando “battaglia” con superman! Stai scrivendo a più non posso per smontare la nostra fede juventina, non penso con grandi risultati. Fiorentino si dice la juve o la sia ama o la si odia! A te non chiedo, so già la risposta:))))