Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità, i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
Fiorentino…….aaaahhhhhh…non parlavi di me, ma in generale. Elimino subito questa scusa puerile: ho detto niente di diverso da quanto hanno detto altri e specificatamente Leo, con il quale hai più dibattuto_
1) ti viene mai in mente che la nostra è solo difesa(legittima) tramite una provocazione? E’ da quando tifo Juve che mi sento dare del ladro, costantemente. Uno prima prova a ragionare, poi si incazza e poi alza le mani e si arrende: ok, è come dite voi, noi rubiamo e siamo contenti? Ti è mai venuto in mente? No? Eppure son convinto di sì, solo che cerchi, non riuscendoci, di giocare con le parole.
2) Certo che è da provinciali. Ma nell’ambito di una partita si può anche commentare l’arbitraggio, ( e proprio te/voi, su questo aspetto dovresti decisamente tacere. Ma proprio stare muto)
3) Ancora con questa storia? Eppure ti ho già risposto, ma forse non hai capito. A noi juventini, e su questo mi sento di rappresentare tutti, dà enorme fastidio perdere, sempre, anche una su ogni 49 partite. Enorme fastidio, un vero e proprio giramento.
4) Stai scherzando? Vuoi fare la conta a chi insulta di più? Divertiti, non mi interessa.
5) O per carità. Insultare Zeman è sempre cosa buona e giusta. E poi parli di dileggio?? Ma vuoi considerare il dileggio, e quando va bene è solo dileggio, storico, nei nostri confronti? Pensaci un attimo, qualsiasi bimbo tifoso della Juve impara il dileggio la prima volta che si dichiara Juventino. Viene subito trattato da paria. E rompi i coglioni a noi col dileggio? Ma per favore…
Sì, caro Leo. Non si può leggere, ma neppure sentire.
Senti un po’ questo poveretto. http://www.youtube.com/watch?v=kLRpeUdgcqw
@Antonio
No, in B vi ha mandati l’avvocato Zaccone perchè non era ricorso al Tar.
No, fiorentino, ci ha mandato il “sentimento popolare”. I campionati del 2004/2005 e quello del 2005/2006 non sono stati truccati. Non lo dico io ma un Tribunale serio. Fattene una ragione e se i campionati non erano truccati il tutto non è stato altro che una farsa. Quando diranno che la juve è colpevole allora ne ridiscuteremo! E’ stato il capriccio di un giudice tifoso che si è inventato l’illecito strutturato, te lo ricordi? 1+1 + 1 ecc. = Art.6. Mamma che giurisdizione made in milano! Leo
No, in B ci ha mandato Ruperto storico. Poi ha confermato San Dulli. Quello che rilascia interviste in cui parla di motivazioni di una sentenza che ancora non sono uscite. Che elementi. Babba bia!
Leoncini è un giorno intero che dialoghi con uno che fa dell’antijuventinismo il suo modo di vivere e lascialo perdere, non c’è più sordo di chi non vuol sentire. ciao.
@Dindondan
Ufficiali mi sembra 6. Nella vostre fantasie, però, sono due in più.
Cosa c’entra questa cosa?
Fiorentino ma non è che sei tu ad andare in giro col lanternino in cerca di qualche frase da decontestualizzare per poi ricamarci sopra il tuo solito canovaccio?
Mi pare che Leoncini abbia spiegato il senso di quello che ha scritto.
Sai chi sembri? Hai presente quei tizi che aspettano che qualcuno faccia una cosa e poi “Avete visto!! Avete visto che ha fatto!!”
Dai. Cambia registro che poi ci si stanca.
“Ci avete mandati in serie “b””
In serie B vi hanno mandati Moggi e Giraudo. E mi stavate sull’anima anche quando eravate in B.
X fiorentino – Non so se darti del piciu o del bischero o semplicemente dello scemotto di paese. Comunque, per darti la possibilità di dimostrare la tua conoscenza calcistica e soprattutto la tua obiettività ti faccio una semplice domanda alla quale non mi sembra difficele rispondere. Basta che vai su wikipedia e cerchi la risposta. Quanti scudetti ha vinto la Juventus negli ultimno 29 anni, dal dopo Platini ai nostri giorni per intenderci?. Aspetto fiducioso una tua risposta.