Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
A mio parere non funziona , al momento, il modulo di gioco. Hanno trovato antidoti a questo modulo. A volte serve cambiare non solo gli uomini, ma anche il modulo. Non abbiamo più gli esterni alti, che era quello che voleva a tutti i costi Conte. Pepe per un trofeo del cavolo giocato su un campo impossibile e tre mesi che è fuori. Pepe è l’unico, anche se non bisogna aggrapparsi a Pepe. Spero che marotta e Conte (dall’alto) capiscano cosa manca alla juve. Gennaio è quasi alle porte e le trattative, sotto traccia, o già ci sono o vanno “cantierate”! Il danesone è uno che crea spazi, ma tira poco in porta ed a noi non ci serve un giocatore così. Giovinco….mamma mia giovinco…mi sta tornando il mal di pancia! Leo
Buon giorno, Pazienti. E’ la prima domenica dopo una sconfitta, il Primario e il suo staff vi lasciano flebo libera per le analisi comparate e incrociate.
Il Primario
x Michela. Speriamo nel Ribera oggi, almeno potremmo consolarci! . Ciao Leo
A scanso di equivoci futuri, chiederei al Primario, cosa si potrebbe fare per far si che l’arbitro ( delle partite della juve) venga scelto di volta in volta e tutti assieme da moratti, de laurentis, berlusconi e della valle (pulvirenti non ha voce in capitolo). Andando avanti così non ci sarà più serenità e la juve sarà costretta a “giustificare suo malgrado” malefatte altrui che non chiede e che non ha mai chiesto. Alla Juve, fino adesso si potrebbe, ripeto si potrebbe addebitare il successo di Catania per quel gol in fuorigioco e poi niente più! ma se l’arbitro sbaglia una mezza volta, la juve ridiventa ladra! Little Lions
Condivido molte delle considerazioni di Nino ed aggiungo l’alta ed inusitata parcentuale degli errori nei passaggi, soprattutto a centrocampo o dalla trequarti avversaria, persino da parte di Pirlo che solitamente é il materasso sotto il quale mettiamo al sicuro i soldi (la banca non puó piú essere usata per questa similitudine). La sua distribuzione di palla é stata poco illuminata.
Inoltre, sempre a centrocampo (dove Vidal é stato a tratti portentoso e qualche volta arruffone) ho notato la tendenza al tocco di prima troppo spesso al buio cioé immaginando che il compagno fosse in una certa posizione o facesse un certo movimento. Quello lo puó forse fare il reparto offensivo, anche se l’abuso di quella giocata m’innervosisce parimenti.
Secondo me la giocata di prima a centrocampo va fatta solo quando si é sicuri o si é veramente pressati da almeno due avversari. Altrimenti si gioca minimo a due tocchi perché non si puó consegnare il possesso palla cosà gratuitamente, con l’aggiunta d’innescare il contropiede altrui come in occasione del secondo gol prescritto.
Buon giorno a tutti. Ho dormito bene nonostante tutto. Complimenti all’inter che ha vinto meritatamente! Sono “contento” per questa sconfitta. Avessimo pareggiato o vinto sarebbe nata altra “calciopoli”. Lo ha fatto intendere “sottovoce” ieri sera moratti che per la gioia di avere vinto contro la juve ha telefonato a mediaset premium per esprimere la sua contentezza! Noi sotto porta i gol li sbagliamo, l’inter, in specie in questo momento no! La formazione schierata ieri sera, nella testa di Conte, è quella titolare. Poi se giovinco e chi gli sta attorno non riescono a metter il pallone dentro o non riescono a servire dignitosamente il compagno meglio piazzato,allora non ci può fare niente. I cambi, mediocrità e niente più. Forse non ci fosse stato Lick che rischiava, si poteva tentare nel secondo tempo con Paul. Little Lions
‘sti poveracci hanno vinto una partita che neppure loro sanno come e fanno i caroselli con i rickshaw. Ve ne accorgerete piú vanti.
Che poi l’impresa contro di noi era nell’aria e poteva farla qualsiasi squadretta.
E’ capitato che la facessero ‘sta banda di cosacchi. Comunque son sportivo, complimenti ancora al mister CambiaSSo.
Claudio,vai a vendere l’olio e riguardati,bene,el partido!!Errore o non errore vi potevamo umiliare(vi umilieremo al ritorno)poi la compensazione,rigore ridicolo,ed è andata così!Tu dirai:no rigore netto!Avrei voluto sentire i commenti dell’Italia antijuventina se lo stesso rigore lo davano a noi!!Buona domenica.
Claudio buongiorno,
Prescritto di palta, se gli arbitri non vi avessero aiutato a Pescara, a Bologna, col Catania, nel derby e persino con il Doria, sarest in zona Europa League, dove vi compete stare.ma chi cazzo sei? Ma chi ti ha cagato a ‘sto mondo?
Se volevano fare un omaggio ad un imperatore romano i tuoi gentili genitori hanno sbagliato di grosso:
avrebbero dovuto chiamarti Vespasiano piuttosto.
Claudio se vuoi fare la classifica con i se dopo Catania-Juventus, puoi prendere quella tratta da Panorama. Hai vinto, complimenti alla tua squadra e goditi il campionato che di idioti appassionati di dietrologia ce ne sono già troppi. Se poi vuoi ingrossare le fila di quell’esercito fai pure.
LA CLASSIFICA SENZA ERRORI
JUVENTUS 23 (-2)
NAPOLI 18 (-4)
INTER 17 (-4)
ROMA 17 (+3)
LAZIO 15 (-3)
PARMA 14 (+2)
FIORENTINA 13 (-2)
SAMPDORIA 12 (+2)
UDINESE 11 (-1)
TORINO 10 (+1)
MILAN 10 (=)
CATANIA 10 (-1)
GENOA 9 (=)
ATALANTA 9 (=)
PALERMO 9 (+2)
PESCARA 8 (=)
CAGLIARI 8 (-3)
BOLOGNA 7 (=)
CHIEVO 5 (+2)
SIENA 4 (+1)