Complimenti all’Inter. Non era facile resistere a due macigni come il gol di Vidal con Asamoah in fuorigioco e la mancata espulsione di Lichtsteiner. Poi Tagliavento, pessimo, ha cambiato metro, perdonando qualcosa a Cambiasso e Juan Jesus, ma i buoi erano già scappati. Non perdeva, la Juventus, da 49 partite. Stramaccioni l’ha rosolata con il tridente, e questo rende onore al suo coraggio A turno, Palacio e Milito hanno limitato Pirlo: merito degli avversari, se non è stata la solita Juventus.
Per carità , i campioni avrebbero potuto raddoppiare con Marchisio, e non è che, nel primo tempo, abbiano prodotto meno occasioni degli avversari. Anzi. C’è un però, e riguarda il centrocampo: non può fare sempre miracoli, non può sempre sostituirsi alle punte. La squadra con i migliori attaccanti ha rimontato e battuto la squadra con il miglior gioco (non stavolta). Credo che in testa alla classifica cambi poco – e comunque dipenderà dalla reazione dei bianconeri – anche se l’Inter, che continua ad aggiudicarsi tutte le trasferte, già sei su sei, si è portata a meno uno. Né va sottovalutato l’infortunio di Vucinic: altra musica, con Bendtner. Lo stadio ha applaudito la Juventus: era il minimo, dopo quel popo’ di arrampicata.
L’Inter cresce. Dal ko casalingo con il Siena, Stramaccioni ha studiato se e come impiegare il tridente; e, soprattutto, ha trovato la formula: sette più tre. Il problema della Juventus è anche, paradossalmente, Pogba: Conte ne avrebbe bisogno in attacco, non in mezzo, dove ha già Pirlo, Marchisio e Vidal. Giovinco, lui, non riesce a incidere.
Tra episodi e dintorni, la prima sconfitta non si scorda mai. Ribadisco, con Milito al posto di uno a caso degli attaccanti in rosa, la Juventus avrebbe già in pugno lo scudetto. Viceversa, resta favorita ma dovrà sudarselo.
@ dindondan
Chi ha mai messo in dubbio che avete quasi sempre avuto squadre molto forti e con grandi campioni? Per caso il sottoscritto? Ma vai a fanculo, imbecille.
Mi meraviglio sempre più di come mai la Juventus non sporga querela contro quel MONGOLOIDE DI ALDO BISCARDI!In ultima ipotesi contro due STRONZI FILOJUVENTINI BERNARDI E NON HO CAPITO IL COGNOME,per manifesta incapacità di ragionare!
Cosa è successo a Torino nei secondi successivi al gol di Vidal viziato da un netto fuorigioco di Asamoah e convalidato da Tagliavento e dal suo assistente Preti? Un vero giallo nato in diretta per la rivelazione del bordocampista di Sky, Andrea Paventi (“I giocatori dell’Inter raccontano di aver sentito Preti dire a Tagliavento nell’auricolare che il gol era in fuorigioco ma poi Tagliavento ha deciso altrimenti”) e che può essere ricostruito così come fa Graziano Cesari, moviolista di Mediaset Premium.
In quegli istanti concitati Preti avrebbe segnalato via auricolare a Tagliavento l’esistenza del
fuorigioco (senza peraltro che l’arbitro cambiasse la sua decisione) perché convinto dalle proteste della panchina dell’Inter con il quarto uomo nate da una segnalazione (sms? messaggio? moviola in tempo reale?) arrivata a Beppe Baresi in panchina. Un retroscena che, se confermato, sarebbe clamoroso perché segnerebbe una prima volta assoluta e anche perché l’eventuale utilizzo di supporti che rilancino le immagini della partita (da dimostrare) è vietato a bordo campo per giocatori, direttori di gara e allenatori.
A Torino sarebbe nata la moviola 2.0 con qualche evidente problema di opportunità . Che senso ha continuare a negare l’opportunità di avere risposte in tempo reale al gruppo dei giudici? Una follia che la dinamica della concessione del gol di Vidal potrebbe aver reso ancora più paradossale se è vero che quarto uomo e assistente Preti (nel dubbio) hanno fatto propria una segnalazione di parte della panchina dell’Inter.
Va anche segnalato come Beppe Baresi utilizzi l’iPad come strumento per la gestione delle informazioni tattiche alla squadra e ai panchinari. E’ un programma speciale e il vice allenatore dell’Inter non si separa mai dal suo tablet sul quale non risulta siano caricati programmi per la ricezione delle immagini televisive in diretta. Ma che sia stata la moviola o un messaggio arrivato da fuori in tempo reale restano dubbi e domande. Ecco comunque la ricostruzione degli eventi secondo Graziano Cesari, moviolista di Mediaset Premium.
C’è qualcuno che nell’arco di qualche decina di secondi ha avvisato Preti dell’errore sul fuorigioco di Asamoah?
“Ci sono le telecamere dedicate di Mediaset Premium su Stramaccioni che mostrano Baresi con l’iPad
avvicinarsi al tecnico e informarlo che il gol è da annullare per un fuorigioco di un metro. A quel
punto Stramaccioni va dal quarto uomo che via auricolare comunica che l’allenatore si sta lamentando
per il gol irregolare”
Non sfugge che siamo di fronte a una novità assoluta. Il quarto uomo avvisa l’assistente sulla base di una moviola di parte?
“Possiamo tornare all’espulsione di Zidane nella finale mondiale di Berlino, ma in questo caso c’è una
comunicazione assolutamente impropria e il quarto uomo non ha fatto un grande lavoro a informare il
collega condizionando il resto della partita”
Non è vietato portare a bordo campo strumenti che rimandano le immagini della partita?
“E’ tutto vietato ma non si riesce a eliminare questo problema. Ad esempio anche le telecamere negli spogliatoi non dovrebbero avere l’audio”
E’ un assurdo. Non solo gli arbitri sono gli unici a non sapere se hanno preso la decisione giusta, ma addirittura si può permettere che una segnalazione di parte diventi una prova acquisita…
“E’ così…”
Il paradosso è che ha fatto bene Tagliavento a non cambiare idea…
“Meno male anche se è una contraddizione e poi per il resto della partita l’arbitraggio è stato
sconcertante. Il mezzo meccanico ha prodotto un devastamento della mente degli arbitri”
La difficoltà a gestire un errore così conoscendolo..
“Addirittura l’intervallo è stato più corto del solito. Chissà cosa è successo oltre a quello che
abbiamo visto in televisione”
————————————————————-
panorama.it
X Fiorentino – Allora Hai capito perchè ti ho fatto la domanda di quanti scudetti la Juve ha vinto in 29 anni?
L’Inter rischia di perdere per qualche partita il suo pilastro difensivo, Walter Samuel, uscito malconcio dalla sfida di Torino.
—————————————————————————————————————–
Si é fatto male a forza di dare dei calci.
Scritto da Leoncini 45 il 5 novembre 2012 alle ore 19:49
…al ritorno vorrei essere danneggiato dalla concessione a favore di un goal in fuorigioco (netto…se no, non vale …) e dalla impunità per un nostro difensore (Samuel…) ….
poveri specchi con tutte ‘ste arrampicate…
il motto di questo scemarello di 8 anni che si spaccia per fiorentino é: “In bovino veritas”
Io non sono di Torino quindi di bovini non ne conosco. Mi pare ce ne sia uno nel mio paese, che fu messo in salamoia, nell’anno in cui Gian Mauro Borsano venne arrestato (perché e’ bene ricordarlo esiste una Torino onesta…..), per conservarlo e farlo vedere ai posteri, come reperto antropologico, per scongiurarne una fine come quella dell’Alcelafo Bubal, estintosi nel 1923.
Certo che se di cervello e di princÃpi sono tutti come questo alessandro “menevadopersempre” il fiorentino, forse é meglio scolare la salamoia.
finocchione, finocchione, ma un lavoro (finanche umile, l’unico disponibile atteso il tuo q.i.) no..? pare brutto..? sei la croce dei tuoi sfortunati genitori
X fiorentino – Secondo la vulgata comune, di cui Zeman è il più esimio rappresntante e tu il più stronzo, la Juventus sarebbe la più odiata squara d’Italia perchè col suo potere avrebbe dominato e condizionato i campioati degli ultimi anni vincendo immeritatamente non so quanti scudetti. E allora ti chiedo: ” Se una squadra vince sei scudetti in 29 anni pur schiernado fior di giocatori che hanno dato lustro al calcio italiano anche i campo internazionale contribuenso, per esempio alla vittoria di un campionato del mondo e schierando non so qunati palloni d’oro, non ti sembra ingiusto, iniquo e ingiustificato questo tuo odio che continui a manifestare contro questa sqaudra e soprattutto le giustificazioni per sostenerlo? Quanti scudetti ha vinto nel frattempo il Milan e l’inter? Loro se li sono meritati tutti? Ma ti rendi conto che le tue elucubrazioni e quelle di tanti altri coglioni come te sono solo farneticazioni che non tengono assolutamente conto della realtà che tu ti rifiuti di ammettere perchè sopraffatto dalla tua disonestà mentale?